Mara Venier a Open Space: dente avvelenato con Barbara d’Urso?

By on novembre 2, 2015
Foto Mara Venier

Mara Venier fredda con Barbara d’Urso? Intervista a Open Space

Ogni domenica la iena Nadia Toffa nello studio di Open Space interroga personaggi e non del mondo dello spettacolo discutendo su argomenti di pubblico interesse (l’alimentazione) e argomenti forti e necessari (la mafia) e sottoponendo gli ospiti alla domande del pubblico da casa. Questa sera non solo è stato ospite il temibile giudice di Masterchef Joe Bastianich, chiamato a parlare di gastronomia e a dire la sua sull’allarme sulle carni lavorate che provocherebbero il cancro, ma soprattutto Mara Venier, giudice popolare di Tu sì que vales, talent show di successo di Canale 5, che nel suo libro Amori della zia (edito Mondadori) ha confessato che da giovane avrebbe voluto farsi suora. “E’ importante, in questo mestiere, essere sempre se stessi” ha dichiarato la zia Mara “quando a quarant’anni mi affidarono Domenica In il mio compagno d’allora, Renzo Arbore, mi disse di non tradire mai me stessa. Ed è quello che ho sempre fatto”. Non ha avuto pietà nei confronti di coloro che “leccano il… ci siamo capiti” dicendo che “Io quelli li chiamo La compagnia della buona morte. I più servili sono sempre quelli che ti tradiscono per primi”. Che la zia Mara sia una signora della televisione è un dato di fatto, ma “cosa capisci veramente di televisione?” ha domandato la conduttrice di Open Space. E Mara Venier, ridendo, ha risposto con prontezza e ironia: “Ma io di televisione non ci capisco nulla” eppure “guardo di tutto, sono molto curiosa in generale”.

Open Space, Mara Venier su Maria De Filippi: “Lei è il mio angelo”

Mara Venier di lapsus se ne intende e ancora oggi il web, durante la visione di un reality o di un talent show, ironizza con frasi del tipo “Chiamate la Venier cosi ci spoilera il vincitore” a seguito dell’incredibile gaffe fatta all’Isola dei Famosi (la rivelazione dell’esistenza di Playa Desnuda) la quale “non fu affatto preparata, anzi, quella sera tornai a casa e piansi davanti a mio marito con la paura che mi licenziassero” invece “tutti ne parlarono, ricevetti il tapiro, e ci fu un’ondata incredibile di amore nei miei confronti. E gli ascolti furono altissimi”. La zia Mara, durante l’intervista, ha voluto mettere anche le cose in chiaro dicendo che “non ho affatto bisogno di soldi e potrei smettere con questo lavoro quando voglio” e alla richiesta di fare la naufraga all’Isola dei Famosi dietro un compenso esoso è stata lapidaria: “Ma che mi frega a me? Io sono ricca e c’ho un bel gruzzoletto da parte”. Sulle sue colleghe l’ex conduttrice di Domenica In (toccante intervista fatta a Barbara De Rossi) ha avuto parole di stima e affetto, ma quando è apparsa la foto di Barbara d’Urso il clima si è un po’ incrinato: “Io e Barbara non siamo mai state grandi amiche” ha dichiarato Mara Venier a Open Space “ma l’ammiro lo stesso visto che s’è fatta da sola”. Tutt’altro fervore e calore ha investito nel parlare di Maria De Filippi: “Lei è il mio angelo. Mi ha completamente reinventato”.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

3 Comments

  1. Pingback: Mara Venier choc: la dura confessione | LaNostraTv

  2. Pingback: Mara Venier commossa a L’Arena: il ricordo della madre scomparsa | LaNostraTv

  3. Pingback: Mara Venier e Barbara d’Urso: signore della domenica e nemiche nell’ombra? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *