Monte Bianco: Dayane Mello in crisi nella prova torrentismo

By on novembre 16, 2015
foto dayane mello

Monte Bianco: al via la 2° puntata della sfida verticale

E’ partita questa sera la seconda puntata dell’adventure game di Rai2 Monte Bianco, reality tutto italiano guidato da Caterina Balivo e dall’alpinista Simone Moro. Dopo una prima puntata ricca di colpi di scena andata in onda lunedì scorso, che ha visto le sette cordate in gara cimentarsi in prove difficili e ricche di pathos, ad essere eliminata per prima è stata la cordata verde composta da Arisa e Matteo Calcamuggi. La cantante, colta da un vero e proprio attacco di panico durante la “prova vertigine”, è stata l’ultima a raggiungere il campo base guadagnando così una penalità che l’ha poi condotta all’eliminazione. Sono dunque sei le cordate rimaste in gara ovvero quelle formate da: Filippo Facci ed Andrea Perrod (Cordata Nera), Dayane Mello e Stefano De Giorgis (Cordata Viola), Stefano Maniscalco e Anna Torretta (Cordata Gialla), Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa), Jane Alexander e Roberto Rossi (Cordata Arancione) ed infine Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu). Queste sei cordate sono quelle che si stanno cimentando questa sera in altre tre difficili prove, prima fra tutte quella del torrentismo, disciplina complessa e rischiosa che ha visto applicati i principi dell’alpinismo in un gelido torrente di montagna.

Monte Bianco: Dayane Mello e Jane Alexander in crisi

La difficile prova del torrentismo ha visto le sei coppie in gara a Monte Bianco sfidarsi in una discesa mozzafiato lungo il torrente, da fare nel minor tempo possibile e cercando al tempo stesso di recuperare il maggior numero di moschettoni. Naturalmente tutti e sei i vip in gioco hanno dato il massimo anche se non sono mancate le difficoltà, soprattutto da parte di Dayane Mello che, già prima della prova, aveva annunciato che non sapendo nuotare, avrebbe rinunciato a qualsiasi prova che avrebbe previsto l’acqua. Invece la concorrente ha dovuto proprio cimentarsi nella prova del torrentismo dove ha subito mostrato i primi segni di cedimento: la giovane modella brasiliana si è spaventata molto all’inizio e ci sono stati degli attimi di panico nei quali la ragazza diceva di non riuscire a respirare. Superato il primo impatto con l’acqua, Dayane è comunque riuscita a portare a termine la sua prova. Momenti di tensione ci sono stati anche per Jane Alexander, soprattutto nel momento di saltare nel mezzo dell’acqua corrente, ma alla fine tutti i concorrenti sono arrivati alla base. La cordata più veloce è risultata la gialla, la più lenta è stata quella arancione, ma in base al numero dei moschettoni recuperati, alla fine il risultato è stato ribaltato e la cordata migliore è risultata quella rossa formata da Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi: loro due hanno vinto ben due docce calde in albergo e una puntata dal parrucchiere. La cordata peggiore invece è risultata proprio quella gialla di Stefano Maniscalco e Anna Torretta.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Monte Bianco: Filippo Facci vince la terribile prova vertigine | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *