Monte Bianco, Filippo Facci accusa Dayane Mello: lo scontro

By on novembre 30, 2015
foto dayane mello

Monte Bianco: al via su Rai2 la quarta puntata

Quarto appuntamento con la sfida verticale di Monte Bianco, l’adventure game tutto italiano in onda in prima serata su Rai2, guidato da Caterina Balivo e dall’alpinista specializzato in spedizione himalayane Simone Moro. Il reality, che ha come sfondo naturale scenari mozzafiato e spettacolari, ha visto finora le cordate in gara, partite in sette e rimaste solo in quattro, cimentarsi in prove davvero dure per chi non è abituato alla vita alpinistica. Prove difficili e ricche di pathos che hanno messo in difficoltà più di un concorrente: da Arisa (uscita alla prima puntata dopo un attacco di panico), a Dayane Mello che ha dovuto affrontare la paura di nuotare, a tanti altri. Nella scorsa puntata le cinque cordate rimaste in gara, dopo l’uscita di quella verde formata da Arisa e Matteo Calcamuggi e di quella blu formata da Enzo Salvi e Alberto Miele, si sono cimentate in altre dure prove e alla fine, ad uscire di scena, è stata la cordata gialla di Stefano Maniscalco in coppia con Anna Torretta. In questo quarto appuntamento sono dunque rimaste in gioco solo quattro cordate: quella di Filippo Facci (vincitore della prova vertigine della scorsa puntata) ed Andrea Perrod (Cordata Nera), quella di Dayane Mello e Stefano De Giorgis (Cordata Viola), quella di Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa) e quella di Jane Alexander e Roberto Rossi (Cordata Arancione).

Monte Bianco: Filippo Facci contro Dayane Mello

La puntata di questa sera di Monte Bianco si è aperta con un duro scontro tra Filippo Facci e Dayane Mello. Da quando, nella scorsa puntata, Stefano Maniscalco ha perso nel duello verticale contro Gianluca Zambrotta, Facci è abbastanza irritato nei confronti di Dayane, rea di aver scelto proprio Maniscalco per la prova eliminatoria. Il risentimento nei confronti della concorrente è esploso stasera di fronte all’intero gruppo e ai due conduttori, Caterina Balivo e Simone Moro. L’accusa di Facci nei confronti della Mello è molto precisa: il concorrente accusa la modella di non dormire nelle tende come tutti gli altri, bensì nella yurta, ottenendo così più vantaggi dati dal fatto di riposare meglio senza sassi dietro la schiena, nè acqua che gronda nella tenda. Filippo prosegue chiedendo alla Balivo di prendere subito provvedimenti dando alla concorrente una punizione esemplare, altrimenti lascerà immediatamente il gioco. Dayane cerca di difendersi dicendo che non può dormire nella tenda a causa della sua terribile allergia e che nessuno finora si è mai lamentato, ma Zambrotta interviene sostenendo l’accusa di Facci. A questo punto Dayane minaccia di abbandonare il gioco, ma la Balivo interviene per riportare la calma e, rimandando ad un altro momento ogni decisione, dà inizio alla gara.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *