Nek, The Kolors, Dear Jack: i big della musica al Concerto di Natale 2015

By on novembre 20, 2015
foto Nek

Concerto di Natale 2015: i big della musica in prima serata su Canale5

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale, una speciale serata di musica che riunisce i grandi big internazionali per coniugare la bellezza delle sette note ai consueti auguri per le festività natalizie. Il Concerto di Natale, precedentemente noto come Concerto di Natale in Vaticano, è un evento nato nel 1993, trasmesso su Canale5 la sera della vigilia di Natale, e che per 13 anni si è tenuto nell’aula Paolo VI a Città del Vaticano. Per alcuni anni, dal 2006 al 2014, l’evento è passato su Rai 2 per tornare invece da quest’anno su Canale5 e, nel corso degli anni, ha cambiato anche diverse sedi: dal Grimaldi Forum di Monte Carlo al Teatro Filarmonico di Verona, dal Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania al Mediterranean Conference Center de La Valletta a Malta. Dal 2011 la sede del concerto è però divenuta stabilmente l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Naturalmente ogni anno il concerto è legato ad iniziative di solidarietà gestite dalla Chiesa a sostegno di varie realtà internazionali di disagio e povertà, ma quest’anno indubbiamente il tutto avrà una valenza ancor maggiore visti i recenti terribili fatti di cronaca legati al terrorismo che stanno sconvolgendo il mondo e all’imminente inizio del Giubileo previsto per il prossimo 8 dicembre. Per questo il Concerto di Natale 2015, che verrà registrato il 12 dicembre e poi trasmesso su Canale5 sotto Natale, sarà ancora più importante.

Nek, The Kolors e tutti i big del Concerto di Natale 2015

Nel corso degli anni sono tantissimi i cantanti italiani ed internazionali che hanno partecipato al Concerto di Natale: Lucio Dalla, Michael Bolton, i Pooh, Giorgia, Andrea Bocelli, Bryan Adams, Anggun, i Modà, Suor Cristina e moltissimi altri. Anche quest’anno il parterre dei partecipanti sarà ovviamente ricco e variegato: sono infatti attesi all’Auditorium della Conciliazione Nek, i The Kolors (vincitori dell’ultima edizione di Amici che riparte domani pomeriggio su Canale5), i Dear Jack, Anastacia, Lola Ponce, lo spagnolo Hevia, l’africana del Benin Angélique Kidjo e quella dell’Angola Tasha Rodrigues, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, Bianca Atzei, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, Benedetta Caretta, il coro All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco. Tutti saranno accompagnati dall’ Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio. Il concerto, oltre che su Canale5, verrà trasmesso anche su RTL 102.5 mentre resta ancora da conoscere il nome di chi sarà alla conduzione, dopo vari presentatori che si sono avvicendati negli anni, da Elisabetta Gardini a Virna Lisa, da Lorella Cuccarini a Gerry Scotti, ma anche Monica Leofreddi, Mara Venier, Max Giusti e le diverse edizioni guidate da Cristina Parodi.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Verissimo: Martina Colombari e J-Ax nel salotto di Silvia Toffanin | LaNostraTv

  2. Pingback: Verissimo: Federica del Grande Fratello ospite speciale di Silvia Toffanin | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *