Paola Perego e Salvo Sottile imbattibili: Domenica In meglio di Domenica Live

By on novembre 2, 2015
foto studio Domenica In

Salvo Sottile e Paola Perego al top: Domenica In leader d’ascolti

Pomeriggio di grande successo quello di ieri per Domenica In, che ha accolto nel suo salotto Ela Weber, Simona Izzo e Barbara De Rossi, oltre a Stefano Masciarelli, Giampiero Galeazzi e Raffaele Morelli, presenti in ogni puntata. E anche con l’appuntamento di ieri Paola Perego e Salvo Sottile sono riusciti ad avere la meglio sulla rivale Barbara d’Urso conquistando la leadership degli ascolti. Secondo il responso dei dati auditel reso noto poco fa, infatti, il programma domenicale di Rai1 firmato Maurizio Costanzo e trasmesso dal Teatro 18 di Cinecittà ha incollato al teleschermo (dalle 16.35, per circa un paio d’ore) 2.241.000 telespettatori ottenendo uno share del 14,16%, mentre la domenica del Biscione è interessata a 1.387.000 telespettatori con l’8,06% di share nel breve segmento dedicato alla presentazione, 1.416.000 telespettatori con uno share del 9,35% nel segmento “Attualità”, 1.789.000 telespettatori (share del 12,59%) nel segmento “Storie”, 2.098.000 telespettatori con uno share del 13,93% nella prima parte in sovrapposizione con Domenica In, 2.363.000 telespettatori (share del 13,66%) nella seconda parte contro la trasmissione di Rai1 e 2.126.000 telespettatori con l’11,36% di share nel segmento finale dedicato al Grande Fratello. Risultati inferiori quelli ottenuti da Barbara d’Urso, quindi, rispetto al trio Massimo Giletti-Paola Perego-Salvo Sottile.

Domenica In contro Domenica Live: il pubblico sceglie Salvo Sottile e Paola Perego

Un’altra amara sconfitta dunque per la conduttrice di Pomeriggio Cinque, battuta per la terza settimana consecutiva dalla sua più acerrima nemica, Paola Perego, quest’anno affiancata da Salvo Sottile. Una puntata ricca di ospiti e di tematiche quella di Domenica In trasmessa ieri: dall’omicidio stradale alla “prima volta” in amore, passando per i parenti serpenti, lo sport e l’intervista a cuore aperto di una commossa Barbara De Rossi. Un successo più che meritato per Salvo Sottile e Paola Perego, volti amatissimi dal pubblico di Rai1: il giornalista, ex conduttore di Quarto Grado, è reduce da una trionfante edizione di Estate in Diretta che ha timonato con Eleonora Daniele da giugno a settembre, mentre Paola, che attualmente si trova anche alla guida di ‘Così lontani così vicini’, condurrà fra qualche settimana un nuovo programma con Marco Liorni dal titolo ‘Il Dono’, che si prevede sarà un successo. La conduttrice monzese ha sempre ottenuto ottimi ascolti su Rai1, in particolar modo nel primetime, da ‘Attenti a quei due’, allungato in corso d’opera di alcune puntate, al fortunatissimo ‘Superbrain’, fino appunto al più recente ‘Così lontani così vicini’. Barbara d’Urso, al contrario, pare stia perdendo share e telespettatori, venendo sistematicamente battuta da Marco Liorni e Cristina Parodi con La Vita in Diretta nei giorni infrasettimanali e dall’affiatata coppia Perego-Sottile la domenica: che l’era d’Urso stia per finire? All’auditel l’ardua sentenza…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

5 Comments

  1. Pingback: Stalking: Barbara De Rossi Vs. Barbara d’Urso? Frecciatina velenosa | LaNostraTv

  2. Pingback: Vittorio Sgarbi in lutto, è morta la madre Rina | LaNostraTv

  3. Pingback: Cristina Parodi e Marco Liorni: a La vita in diretta battute piccanti? | LaNostraTv

  4. Pingback: Domenica In, ospiti 8 novembre: arriva Stefano De Martino | LaNostraTv

  5. Pingback: Pomeriggio 5, Malgioglio si infuria con Barbara D’Urso | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *