Pechino Express 4: a sorpresa gli #Antipodi conquistano la vittoria

By on novembre 3, 2015
foto pechino logo

Pechino Express 4: la vittoria va agli #Antipodi

Tutte i programmi giungono alla fine e anche la punta di diamante di Rai 2 ha raggiunto il capolinea questa sera: Pechino Express, condotto ancora una volta dall’ironico e irresistibile Costantino Della Gherardesca, ha finalmente una coppia vincitrice che potrà (davvero) vantarsi di aver compiuto un viaggio sia fisico sia mentale nel nuovo mondo e aver superato prove estenuanti, visto paesaggi indimenticabili, lottato con le unghie e con i denti per una posizione, estorto passaggi e convinto chiunque ad aprire le porte di casa propria per una notte, e, perché no, essere caduti nelle tenaci trame dell’amore. Le quattro coppie in gara – #Espatriati, #Professoresse, #Persiane e #Antipodi – dopo ottomila chilometri sono giunti in Brasile e sulle sponde dell’Oceano Atlantico è partita la finale della quarta edizione di Pechino Express il cui traguardo è stata la città di Rio De Janeiro. Prima di raggiungere il traguardo però i viaggiatori hanno dovuto affrontare numerosissime missioni tra cui quella di bere la caipirinha sperando che il sottobicchiere recasse il simbolo del programma onde evitare di continuare il viaggio piuttosto alticci e il tragitto, con noci di cocco al seguito, dopo il ristoro alcolico, è stato tra i più difficoltosi di questa edizione andando a mietere caviglie, guance e fronti dei concorrenti esausti.

Pechino Express 4, fuori le #Persiane: il web non ci sta

Una delle prove più esilaranti ha visto i concorrenti cercare delle chiavi in alcune teche colme di animali esotici (serpenti, vermi, rospi), ma soprattutto delle innocue paperelle di gomma che tanto hanno terrorizzato Laura Forgia della coppia delle #Professoresse per non parlare di una torta forse offerta da uno de Il più grande pasticcere e infine una mano biricchina; prova di coraggio ispirata dalle prove di Ciao Darwin. Prima della seconda parte dell’ultimo viaggio le #Professoresse (Laura ed Eleonora) non si sono qualificate così come la temuta coppia delle #Persiane (Fariba e Giulia) che dopo aver lottato (e cantato Aguas de Marco) per arrivare a essere investite dalla vittoria hanno perso l’occasione di sforzarsi un’ultima volta in questo gioco in cui il televoto è (finalmente) inesistente. In molti sui social hanno espresso il proprio disappunto sull’eliminazione proprio all’ultimo delle #Persiane – una delle coppie più forti di questa quarta edizione di Pechino Express – e pochi avrebbero scommesso di vedere gli #Antipodi (il web sta dalla loro parte) arrivare in finale e a entrare nell’olimpo dei vincitori. La coppia degli #Espatriati composta da Son Pascal e Christian Bachini (che hanno rischiato una denuncia dopo che il tassista che li aveva accompagnati ha preteso il pagamento, poi accontentatosi del cappello di Christian) hanno combattuto, ma la vittoria, sorprendentemente, è andata ad Andrea Pinna e Roberto Bertolini. La coppia è stata incoronata da Costantino Della Gherardesca in una location speciale: lo stadio Maracanà. E con l’emozione dei due concorrenti si è conclusa la quarta edizione di Pechino Express.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Monte Bianco: Arisa nel panico | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *