Pomeriggio 5: Barbara d’Urso ha le idee confuse? La gaffe

By on novembre 30, 2015
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso tra ascolti record… e gaffe!

Ha aperto Pomeriggio Cinque ringraziando il pubblico per gli eccellenti ascolti registrati ieri da Domenica Live con l’ultima puntata del 2015 (il programma tornerà regolarmente in onda domenica 10 gennaio), che nell’ultima parte ha superato i 3 milioni di telespettatori (con picchi del 19% di share), superando la concorrenza di Rai1, ossia la diretta dalla cattedrale di Bangui dove Papa Francesco ha aperto la Porta Santa e ha presieduto la celebrazione della Santa Messa in occasione dell’apertura dell’anno giubilare dedicato alla Misericordia, in cui inizio è fissato per martedì 8 dicembre. Una domenica di grande successo dunque per Barbara d’Urso, che ha potuto così chiudere in bellezza il 2015 senza dover fare i conti con l’agguerrita concorrenza della corazzata di Rai1 composta da Paola Perego e Salvo Sottile (che torneranno in onda il 6 dicembre con la Domenica In firmata Maurizio Costanzo). Ringraziamenti a parte, la regina del pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset oggi ha commesso un’altra delle sue gaffe: sia nell’anteprima del programma che nei primissimi minuti di trasmissione, ha fatto vedere la foto di un neonato, svelando che “la creatura” è nata questa mattina alle 7.00 in una vasca da bagno e precisando che la mamma è una donna molto famosa in Tv (trattasi di Guendalina Tavassi, che però non ha menzionato).

Barbara d’Urso e la gaffe su Guendalina Tavassi: sbagliato il sesso del nascituro

E se nell’anteprima di Pomeriggio Cinque la conduttrice è rimasta sul vago parlando solo di “una creatura” senza specificare il sesso, nei primi minuti della diretta si è lasciata sfuggire “questa bambina”, per poi autorimproverarsi subito affermando: “Ops, ormai ho detto che è una bambina! Ma potrebbe anche essere un bambino…”. Un lapsus che ha fatto intendere chiaramente che il nascituro fosse di sesso femminile, cosa che non è affatto vera, visto che Guendalina Tavassi stamani ha messo al mondo un maschietto che ha chiamato Salvatore! Si è trattato quindi di una gaffe studiata a tavolino per “depistare” i telespettatori o di un momento di confusione o amnesia per la conduttrice? Non è dato saperlo, ma la bislacca di Cologno è sembrata comunque convinta, al momento della sua affermazione, che il neonato fosse proprio una femminuccia, annunciando inoltre che più tardi la neomamma (tris) sarebbe intervenuta in collegamento, nonostante il parto avvenuto solo da poche ore. Gaffe o non gaffe, il bimbo comunque è un maschio ed è il terzogenito di Guendalina e Umberto D’Aponte, già genitori di Gaia e Chloe.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Pingback: Cristian e Tara: la lettera a Pomeriggio Cinque. E’ finita per sempre? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *