Salvo Sottile e Paola Perego coppia di successo: ascolti sempre più alti per Domenica In

By on novembre 23, 2015
foto Salvo Sottile e Paola Perego a Domenica in

Domenica In 2015/2016: l’edizione più vista degli ultimi anni

Ancora grandi ascolti per la Domenica In firmata Maurizio Costanzo e condotta da Paola Perego e Salvo Sottile, che ieri ha appassionato 2.429.000 telespettatori registrando uno share di poco inferiore al 14%. Un dato importante, che consacra la 40esima edizione del programma la più vista degli ultimi anni. Dopo la difficile annata che ha visto Paola Perego affiancata da Pino Insegno e il programma ‘sacrificato’ nel piccolo studio 3 di via Teulada, location occupata dal lunedì al venerdì da Marco Liorni e Cristina Parodi con La vita in diretta, quest’anno la domenica di Rai1 è tornata a brillare in termini di ascolti e proprio ieri ha registrato un cospicuo aumento di telespettatori raggiungendo quasi quota 2 milioni e mezzo, rispetto alla media di 2 milioni delle puntate precedenti. Ascolti importanti quelli di ieri per Domenica In, reduce dalla vittoria contro Domenica Live avvenuta per quattro settimane consecutive prima dello stop del 15 novembre dovuto al Gran Premio di Formula 1 trasmesso dal Brasile. Risultati eccellenti quelli di ieri anche in considerazione del fatto che la settimana appena conclusasi non è stata affatto positiva per Rai1, che nella fascia oraria del tardo pomeriggio ha perso quasi 1 milione di telespettatori a causa dell’assenza de La vita in diretta che ha ceduto il posto per cinque giorni allo Zecchino d’Oro.

Domenica In: la coppia Perego-Sottile funziona sempre di più

Ascolti positivi ieri non solo per l’affiatata coppia della domenica di Rai1 formata da Salvo Sottile e Paola Perego, ma anche per i contenitori domenicali delle altre reti, ossia Quelli che il calcio, 90° Minuto, il Kilimangiaro e Domenica Live. La leadership assoluta degli ascolti è andata comunque ancora una volta a Massimo Giletti che con L’Arena nella prima parte ha incollato al teleschermo quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori con uno share del 24,10%. Benissimo anche Barbara d’Urso con Domenica Live, che tra la prima e la seconda parte in sovrapposizione con Domenica In ha registrato uno share medio del 15% circa. La domenica di Salvo Sottile e Paola Perego, che la settimana prossima si fermerà di nuovo (per cedere la linea ad un evento religioso con Papa Francesco), ieri ha avuto tra gli ospiti Marco Liorni, che si è raccontato in una lunga intervista a cuore aperto, Catherine Spaak, Irene Pivetti, Antonio Giuliani, Sergio Rubini, Bruno Vespa, Elenoire Casalegno e Francesca Cipriani. Presenti inoltre, come in ogni puntata, Giampiero Galeazzi, Stefano Masciarelli, Raffaele Morelli, Flaminia Bolzan e Alessandra Schilirò. Il prossimo appuntamento con Domenica In è dunque fissato per il 6 dicembre.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Domenica Live chiude i battenti: Barbara d’Urso torna a gennaio 2016 | LaNostraTv

  2. Pingback: Emma Marrone, Valeria Marini e i protagonisti di Tale e Quale Show a DOMENICA IN | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *