Salvo Sottile e Paola Perego premiati dal pubblico: grandi ascolti per Domenica In

By on novembre 9, 2015
foto Sottile Perego Masciarelli

Paola Perego e Salvo Sottile al top: Domenica In piace agli italiani

Grandi ascolti anche ieri per Domenica In, lo storico contenitore del pomeriggio festivo di Rai1, ideato nel 1976 da Corrado (che ha inaugurato il programma conducendo le prime edizioni) e quest’anno timonato dall’affiatata coppia composta da Salvo Sottile e Paola Perego, che fanno compagnia ai telespettatori della prima rete della Tv di Stato tutte le domeniche a partire dalle 16.35 per circa un paio d’ore. Quarantesima edizione quella in corso, premiata dal pubblico: Domenica In nelle ultime settimane ha infatti battuto spesse volte il diretto competitor in onda contemporaneamente sulla rete ammiraglia Mediaset: trattasi di Domenica Live, alla cui conduzione c’è Barbara d’Urso. E anche ieri il programma che porta la firma di Maurizio Costanzo ha ottenuto ampi consensi: a seguire Domenica In sono stati infatti 2.199.000 telespettatori con uno share del 13,38%, mentre a scegliere il contenitore domenicale targato Videonews sono stati 2.063.000 telespettatori (share del 13,08%) nella prima parte in sovrapposizione con Domenica In e 2.203.000 telespettatori (share del 12,26%) nella seconda parte. Circa 1.900.000 telespettatori con uno share del 9,87% hanno seguito invece il segmento di Domenica Live dedicato al Grande Fratello. Ottimi ascolti, dunque, per entrambi i contenitori domenicali.

Domenica In VS Domenica Live: testa a testa tra Rai1 e Canale5

Grandi ospiti, grandi ascolti: sono stati tanti i personaggi dello spettacolo intervenuti ieri nel salotto di Domenica In, durante la puntata dedicata all’AIRC. Per il tavolo, che ha visto la “sfida” tra Nord e Sud, sono arrivati Barbara Tabita, Fatima Trotta e Sergio Friscia, affiancati da Stefano Masciarelli, ospite fisso, in rappresentanza del Sud; a sostegno del Nord sono intervenuti invece Katia Follesa, Massimo Boldi e Raffaele Morelli (quest’ultimo presente in tutte le puntate). Graditissimo dal pubblico, inoltre, lo sketch comico di Gabriele Cirilli, anche lui intervenuto per “difendere” il Sud. Salvo Sottile e Paola Perego hanno poi intervistato, rispettivamente, Stefano De Martino (che ha parlato di Belen e Santiago) e Andrea Roncato, mentre nello spazio dedicato alla cronaca è intervenuto il papà di Chiara, la ragazza massacrata a calci e pugni dal suo fidanzato, oggi in stato di minima coscienza, vicenda raccontata negli ultimi due anni in diversi programmi televisivi. Domenica prossima la trasmissione condotta dalla coppia Perego-Sottile non andrà in onda per lasciare spazio al Gram Premio di Formula 1 del Brasile, ma tornerà puntualissima il 22 novembre come sempre alle 16.35 su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

4 Comments

  1. Pingback: Barbara d’Urso punzecchia Paola Perego e Salvo Sottile? | LaNostraTv

  2. Pingback: Paola Perego fuori da Così lontani così vicini? Svelata la nuova conduttrice | LaNostraTv

  3. Pingback: Perego-Sottile in onda il 22 novembre: Domenica In cede il posto al GP di F1 | LaNostraTv

  4. Pingback: Salvo Sottile e Paola Perego coppia di successo: ascolti sempre più alti per Domenica In | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *