Sanremo 2016: Carlo Conti vuole Arisa e Giusy Ferreri

By on novembre 24, 2015
foto carlo conti

Sanremo 2016: Carlo Conti prepara il cast dei Big

Mentre venerdì 27 novembre Carlo Conti condurrà Sanremo Giovani, la serata evento che andrà in onda in diretta su Rai 1 da Villa Ormond a Sanremo e nella quale si sceglieranno le otto nuove proposte della prossima edizione del Festival di Sanremo, si pensa già ai nomi dei Big che saliranno sul palco dell’Ariston dal 9 al 13 febbraio prossimi. Così, il direttore artistico e conduttore della 66° edizione del Festival della Canzone italiana, reduce dell’enorme successo di Tale e Quale Show, sta lavorando alacremente per comporre il cast dei Campioni. Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Carlo Conti avrebbe anche dei desideri, il conduttore e direttore artistico gradirebbe rivedere sul palco di Sanremo la sua compagna d’avventura dell’edizione scorsa, Arisa. Questa volta, però, Carlo Conti vorrebbe la scalatrice, appellativo che Arisa si è guadagnata dopo la sua partecipazione all’adventure game Monte Bianco, nella sua abituale e tradizionale veste di cantante e non più come valletta. La cantante parteciperà al Festival di Sanremo del prossimo anno oppure, dopo l’esperienza come conduttrice e quella come concorrente della tanto criticata trasmissione di Rai 2 condotta da Caterina Balivo, avrà gustato altri ruoli nel mondo della televisione?

Sanremo 2016: i desideri di Carlo Conti

Sempre secondo l’importante settimanale televisivo Arisa non sarebbe, però, l’unico desiderio di Carlo Conti. Il re degli ascolti dell’ammiraglia di casa Rai, infatti, nella rosa dei nomi che andranno a comporre il cast della categoria dei Big della prossima edizione del Festival di Sanremo vorrebbe anche Giusy Ferreri. La talentuosa cantante di origini siciliane, qualora rientrasse nella lista dei Campioni, tornerebbe a calcare il palcoscenico di Sanremo dopo le partecipazioni del 2011 e del 2014. Se Arisa non si è ancora pronunciata sulla sua eventuale partecipazione al Festival, Giusy Ferreri, durante qualche intervista ha dichiarato che non le dispiacerebbe tornare alla kermesse canora. Questa terza partecipazione, secondo Giusy Ferreri, potrebbe essere anche l’occasione per avere un’eccellente vetrina per il suo nuovo lavoro discografico, che sarà una raccolta dei suoi successi che dovrebbe uscire a breve. Raccolta che è stata anticipata dal nuovo singolo Volevo te, in rotazione radiofonica dal 6 novembre scorso. Questi due nomi, insieme a quelli di Emma, della band The Kolors o del neo vincitore di Tale e Quale Show Valerio Scanu, sono solo desideri e rumors oppure diventeranno realtà? Bisognerà attendere ancora qualche settimana per saperlo, quando verranno annunciati ufficialmente i nomi dei Big di Sanremo 2016.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

3 Comments

  1. Pingback: Maria De Filippi e Paolo Bonolis: novità in vista per il 2016 | LaNostraTv

  2. Antonella Nesta

    novembre 26, 2015 at 00:08

    Ciao
    Sempre secondo circa altre 5 fonte nel web, Carlo Conti avrebbe fatto 3 nomi, i primi due li ha i detti… ma Valerio Scanu hai dimenticato di leggere quel pezzo della frase? O gli altri 4 hanno detto una bufala?

  3. Pingback: Sanremo 2016: chi non ci sarà. Dopofestival: chi potrebbe esserci | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *