Sanremo 2016: Eros Ramazzotti ospite. La conferma su Twitter

By on novembre 30, 2015
foto eros ramazzotti

Sanremo 2016: Eros Ramazzotti conferma la sua presenza con un tweet

Dopo la conferma ufficiale di Laura Pausini come super ospite al Festival di Sanremo 2016, arriva la conferma che un altro grande protagonista della musica italiana calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston, come super ospite della nuova edizione della kermesse canora più famosa al mondo. Si tratta di Eros Ramazzotti e la conferma della partecipazione del cantante a Sanremo 2016 arriva proprio dal diretto interessato, attraverso un tweet pubblicato nel pomeriggio sul suo profilo ufficiale sul social network. Un cinguettio molto breve, quello postato da Eros Ramazzotti, poche parole con cui il cantautore romano dà una notizia molto succosa a chi, nonostante manchino ancora due mesi al Festival, è alla costante ricerca di news ed indiscrezioni sulla seconda edizione di Sanremo, che ha Carlo Conti come conduttore e direttore artistico. “…e a Sanremo l’anno prossimo, questo il tweet con cui Eros Ramazzotti, non solo ha fatto felice chi cerca di scoprire cosa accadrà nelle serate del Festival di Sanremo dal 9 al 13 febbraio prossimi, ma ha reso felici pure i milioni di fan dell’artista, che ritornerà ancora una volta all’Ariston, perchè questa non sarà la sua prima volta.

Sanremo 2016: Eros Ramazzotti di nuovo con Laura Pausini

Eros Ramazzotti, infatti, è stato più volte al Festival di Sanremo, sia in gara come concorrente ma anche come ospite. Un’altra presenza prestigiosa alla corte di Carlo Conti, quindi, dopo quella confermata poche settimane fa di Laura Pausini. E, proprio con la cantante romagnola, Eros Ramazzotti è stato super ospite nell’edizione del Festival del 2006 condotta da Giorgio Panariello, Ilary Blasi e Victoria Cabello. Con Laura Pausini, Ramazzotti è stato protagonista di un duetto nella serata finale. I due artisti hanno cantato sul palco del Festival di Sanremo, la celeberrima canzone di Domenico Modugno Nel blu dipinto di blu. E, alla fine dell’esibizione, la Pausini ed Eros Ramazzotti hanno fatto un commovente appello per la liberazione del piccolo Tommaso Onofri, il bambino che, proprio in quei giorni, era stato sequestrato in casa e, poi, ucciso dai suoi rapitori subito dopo il rapimento. Eros Ramazzotti, però, ha cominciato la sua storia con il Festival di Sanremo come giovanissimo concorrente e vincitore della categoria delle Nuove Proposte nel 1984, quando vinse con la canzone Terra promessa. Il cantante tornò al Festival anche l’anno dopo, quando si classificò sesto tra i Big con Una storia importante, e, di nuovo, l’anno successivo quando trionfò con il brano Adesso Tu.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

5 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016, parla Carlo Conti: spuntano i nomi dei primi big | LaNostraTv

  2. Pingback: Festival di Sanremo 2016: i Pooh e Riccardo Fogli di nuovo insieme | LaNostraTv

  3. Pingback: Sanremo 2016 Big: Marco Carta dopo il disco torna al Festival? | LaNostraTv

  4. Pingback: Sanremo 2016: Fabrizio Moro snobba il Festival. Solo Amici per lui | LaNostraTv

  5. Pingback: Carlo Conti apre le porte di Sanremo 2016 a Cristina D’Avena | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *