Sotto Copertura, anticipazioni ultima puntata: la cattura del boss

By on novembre 3, 2015
foto Sotto Copertura

Sotto Copertura, ultima puntata: Anna è in pericolo

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la prima puntata di Sotto Copertura, la fiction ispirata a un fatto realmente accaduto: la cattura del capoclan dei Casalesi Antonio Iovine. Protagonista principale Claudio Gioè ospite, ieri, de La vita in diretta. La prima parte di Sotto Copertura è stata vista da 5.849.000 telespettatori pari al 21,75% di share e ha battuto Squadra Antimafia 7 (anticipazioni ultima puntata) seguita, invece, da 3.434.000 con il 13,35% di share. Sotto Copertura impazza anche sui social grazie all’iniziativa della Rai #MetticiLaFaccia: la Tv di Stato “ci mette la faccia” contro la criminalità organizzata. E’ un modo per rendere onore a quei poliziotti che, nel novembre 2010, catturarono Iovine a volto scoperto, rinunciando all’anonimato del passamontagna. Protagonista assoluta della prima puntata Anna Corradi (Dalida Pasquariello), la “vivandiera” di Iovine (Guido Caprino), che viene intercettata e pedinata dagli uomini del Commissario Romano (Claudio Gioè). Iovine suggerisce alla ragazza di uscire con un ragazzo per non destare sospetti. Anna sceglie Emilio e se ne innamora. Il ragazzo lancia un ultimatum ad Anna: o gli permette di seguirla là dove lei deve andare o tra loro è finita. La ragazza scende dalla macchina e, a malincuore, lascia Emilio. Il ragazzo finge di andare via, in realtà l’aspetta sotto casa per seguirla ma gli scagnozzi di Iovine lo minacciano. Cosa accadrà nella seconda puntata di Sotto Copertura in onda stasera su Rai 1?

Anticipazioni ultima puntata Sotto Copertura: la resa dei conti

Ecco le anticipazioni. Emilio lascia andare via Anna. La ragazza costringe i genitori che, come di consueto, la stanno accompagnando da Iovine a tornare indietro. Anna va da Emilio, gli confessa che lo zio è, in realtà, il boss Iovine e gli promette che non tornerà mai più da lui. Michele Romano ascolta questa confessione: è la prova che mancava. Iovine, furioso per l’assenza di Anna, la minaccia: se non gli obbedirà e non tornerà da lui, si vendicherà sulla sua famiglia e su Emilio. Intanto il Commissario Romano incontra l’ingegnere Ricci che si dice disposto a collaborare per catturare il boss. Iovine incontra Anna per l’ultima volta e finge di lasciarla libera ma vuole uccidere lei e la sua famiglia. Il boss dei Casalesi decide di tendere un agguato ad Anna e alla sua famiglia: il giorno del compleanno di “O Ninno” arrivano i killer ma anche gli uomini di Romano sono pronti a fare irruzione. I poliziotti riescono a cogliere di sorpresa Iovine prima dell’attentato ad Anna e ai suoi parenti. La squadra rientra al Comando accolta dagli applausi degli altri agenti e dei cittadini. Carlo è nella Chiesa di don Diana e fa suonare le campane a festa: Casal di Principe è libera! L’appuntamento con l’ultima puntata di Sotto Copertura è per stasera, alle 21:15, su Rai 1.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: Lea Garofalo, la donna che sfidò la ‘ndrangheta: il 18 novembre su Rai 1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *