Stefano De Martino ad Amici: il discorso sui segreti del successo

By on novembre 2, 2015
foto stefano de martino

Amici 2016: al via i casting su Real Time

E’ terminata da poco la prima puntata dei casting di Amici 2016, il noto talent di Canale5 che ogni anno apre le porte della scuola più ambita dai giovani cantanti e ballerini di tutta Italia. Il primo appuntamento con la primissima fase di selezione è andato in onda su Real Time e ha già mostrato ai numerosissimi fans sintonizzati per l’occasione, l’andamento di questa nuova edizione, più competitiva che mai: dopo una prima prova collettiva dove i ragazzi si sono conosciuti tra loro per sondare il reciproco talento, è stata la volta di presentarsi alle commissioni di canto e ballo, costiuite da alcune new entry ma anche tanti volti ormai conosciuti dal pubblico come Rudy Zerbi, Fabrizio Moro, Natalia Titova, Garrison, Kledi, Veronica Peparini e, ovviamente, la tanto temuta Alessandra Celentano. La prof di ballo ha infatti messo subito sotto torchio le sue aspiranti allieve bacchettandole o riprendendole spesso e pretendendo da loro il massimo impegno. I fans di Amici però hanno avuto anche modo di vedere all’opera i due “supporter” di questa edizione, ovvero Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che hanno avuto il compito di parlare ai ragazzi prima delle esibizioni e dell’apertura degli step di canto. In particolare c’era molta attesa per il debutto di De Martino in questo nuovo ruolo, sicuramente inedito per lui visto che è sempre stato dall’altra parte della barricata.

Stefano De Martino ad Amici: il discorso motivazionale ai ragazzi

Da buon supporter Stefano De Martino ha inaugurato il primo step di canto di questa primissima fase di casting di Amici 2016 con un discorso motivazionale: il ballerino è infatti andato dai ragazzi e, come nella migliore delle tradizioni, ha fatto loro un discorso volto a far capire su quali elementi e qualità puntare in questa prima fase di Amici 2016 e quali errori era meglio evitare. Il suo è stato un discorso molto intenso e schietto: Stefano ha infatti ammesso sinceramente di non sapere effettivamente quale sia il segreto del successo, ma ha ammesso di sapere bene invece qual’è il segreto del fallimento, ovvero quello di voler piacere a tutti ad ogni costo. La smania di “arrivare” a chiunque può infatti portare fuori strada, ha spiegato Stefano ai ragazzi ai quali ha dunque consigliato di esibirsi mettendoci il massimo impegno, ma senza strafare e cercando in primo luogo di giocarsi bene le proprie carte perchè “ognuno è artefice del proprio destino”. Sarà arrivato al cuore dei ragazzi?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Amici 15: Marco Maccarini e Alex Braga nuovi insegnanti | LaNostraTv

  2. Pingback: Stefano De Martino a Domenica In: le rivelazioni su Belen e la danza | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *