Tale e Quale Show: stravince Valerio Scanu

By on novembre 21, 2015
foto Valerio Scanu

Tale e Quale Show: le imitazioni top della finale

Dopo il tanto atteso giro di boa e la semifinale che ha visto trionfare Bianca Guaccero nei panni di Noemi si è giunti inevitabilmente alla serata finale, iniziata eccezionalmente in anticipo alle 20:35 strappando l’access prime time ad Affari Tuoi. Ad aprire la serata è stato Alessandro Greco con il suo Little Tony ma a dominare la serata sono state senz’altro le attesissime imitazioni da mission impossible come Giulia Luzi che ha letteralmente stupito con la sua Mariah Carey ai limiti del reale così come anche Serena Rossi con la memorabile Celine Dion. Grande colpo di scena anche per Karima che ha interpretato Donnie Warwick ma sorprendente su tutti sicuramente è stato Valerio Scanu che ha vestito i panni del tenore italiano per eccellenza più famoso nel mondo, Luciano Pavarotti. Degni di nota, tuttavia, anche il Gigi D’Alessio imitato alla perfezione come di consueto da Francesco Cicchella e la Liza Minelli di Bianca Guaccero.

Tale e Quale Show: vince Valerio Scanu

Al termine della serata, come sempre, sono state rese note le preferenze dei giudici che hanno visto in cima alle classifiche di gradimento rispettivamente: per Gigi Proietti Massimo Lopez con Frank Sinatra così come anche per Loretta Goggi; per Giorgio Panariello, invece, al top è stata Serena Rossi con Celine Dion ed infine Claudio Lippi che regala il primo posto della sua personale classifica al Francesco Guccini di Max Giusti. Alle preferenze della giuria, tuttavia, vanno aggiunte quelle dei concorrenti che come sempre devono donare i loro cinque punti all’imitazione che hanno preferito durante la serata, di cui la maggior parte sono andati a Valerio Scanu ma qualcuno anche per Karima, Cicchella e Massimo Lopez. A decretare il vincitore però manca ancora un ingrediente, il televoto da casa che, andandosi a sommare a quello di giuria tecnica e quello dei concorrenti, ha portato all’inconfutabile verdetto finale che ha sovvertito il podio della giuria che vedeva Cicchella al trionfo: Valerio Scanu è il vincitore di questo torneo dei campioni di Tale e Quale Show, come ampiamente previsto sul web dalle fan che avrebbero già scommesso sulla sua vittoria. Il cantante sardo diventato un volto celebre del piccolo schermo grazie alla scuola dei talenti di Canale5 “Amici di Maria De Filippi” durante l’ottava edizione vinta da Alessandra Amoroso è stato sicuramente uno dei pochi a mettere quasi sempre d’accordo pubblico e giuria sin dall’inizio: dall’imitazione di Anna Oxa a quella di Mango, passando per Alex Baroni, Conchita Wurst e l’ultimo Luciano Pavarotti.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

3 Comments

  1. Pingback: Valerio Scanu: la verità su Tale e Quale Show e Sanremo | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016: Carlo Conti vuole Arisa e Giusy Ferreri | LaNostraTv

  3. Pingback: Valerio Scanu regala il “suo” pandoro solo ai fan, la Lucarelli lo comprerà? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *