The Kolors a Che tempo che fa: le verità di Stash e il nuovo singolo

By on novembre 29, 2015
foto the kolors amici

Che tempo che fa: Fabio Fazio ospita i The Kolors

Il weekend di Rai3 si è aperto ieri sera con una divertente puntata di Che fuori tempo che fa dove Fabio Fazio ha ospitato, nell’ormai consueta ed amatissima tavola rotonda del sabato, Roberto Mancini, Kasia Smutniak, il grande Massimo Ranieri e il celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, oltre agli immancabili Fabio Volo e Nino Frassica, ospiti fissi di questa edizione. Stasera invece, nel consueto appuntamento della domenica con Che tempo che fa, la puntata si è aperta con la presenza di uno dei gruppi più amati dai giovani: una band che, dalla vittoria di Amici in poi, ha collezionato un successo dopo l’altro scalando tutte le classifiche e conquistando il cuore di milioni di fans, ovvero i The Kolors. La band capitanata da Stash Fiordispino è giunta in studio da Fabio Fazio per deliziare il pubblico con alcuni dei loro grandi successi, ma soprattutto per raccontare com’è cambiata la loro vita dopo la vittoria al noto talent di Canale5 Amici. Dopo aver cantato infatti, Fabio Fazio ha fatto accomodare Stash per un’inedita intervista a tu per tu, dove il leader dei The Kolors ha simpaticamente risposto ad alcune domande del conduttore.

The Kolors ospiti di Fabio Fazio: Stash presenta il nuovo singolo “OK”

L’intervista si è aperta parlando proprio dell’esperienza ad Amici e di come la vittoria a questo talent abbia di fatto aperto le porte del mercato discografico internazionale ai The Kolors. Stash ha spiegato che quello che stanno vivendo è un sogno che comporta però anche grandi responsabilità: la conquista più grande, secondo il cantante, è quella di avere finalmente la libertà di dire la propria opinione attraverso la musica. Fabio Fazio a questo punto ci tiene a chiedere a Stash se il cantare in inglese rappresenti per loro una sorta di scudo, ma il leader dei The Kolors ha risposto che in realtà si tratta di una questione metrica: hanno provato a tradurre in italiano le proprie canzoni, ma il risultato non è stato ottimale perchè la loro musica ha una forte componente funk che si sposa meglio con le parole “tronche”, così come succedeva a Pino Daniele quando cantava lo stesso tipo di musica in napoletano, riuscendo ad ottenere lo stesso risultato. A questo punto Fazio chiede a Stash di svelare due leggende metropolitane che riguardano la sua band, ma che si riveleranno entrambe vere, come ammetterà lo stesso cantante: la prima è che il gruppo avrebbe composto la prima parte del testo Everytime mentre si stava recando al provino di Amici e la seconda che prima di sfondare, i componenti della band vendevano mozzarelle alle Poste. Infine i The Kolors fanno ascoltare al pubblico il loro nuovo singolo che si intitola “OK” e che verrà incluso nella versione deluxe del loro album “Out”.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *