The Voice: ecco chi saranno i nuovi coach

By on novembre 3, 2015
foto the voice

The Voice 4: riforma in arrivo nel talent show di Rai2?

L’ultima edizione si è conclusa con la vittoria del calabrese Fabio Curto, con l’attesissima ospitata della star internazionale Ariana Grande e con una degna media di 2.000.000 di ascolti a puntata. Ciò nonostante, però, il talent made in Rai2 non è mai riuscito a far decollare la carriera di alcun artista, nemmeno quella della Suora più famosa sul web che ha collezionato con il video su YouTube della sua blind audition oltre 75 milioni di visualizzazioni, nonché complimenti oltreoceano da parte di Alicia Keys, della quale aveva “coverizzato” il brano No One per l’occasione. Inoltre, il primo singolo dell’ep “Like a Virgin” ha fatto tanto chiacchierare per il tema scelto che è stato letto da un lato come una provocazione dai più ma che, in realtà, la stessa Suor Cristina ha dichiarato: “è una rivisitazione totalmente nuova, non solo nell’arrangiamento ma anche nel significato che ho voluto dargli. Il brano dice toccata per la prima volta, nel mio caso però mi riferisco a Dio ricordando la prima volta che ho sentito la sua chiamata“.

The Voice News: Nek, Geri Halliwell, J-Ax e Fiorella Mannoia sono i nuovi coach

Nonostante tutto il rumore, però, è stato un fuoco di paglia per la suora che sembrava essere la prima star nata da The Voice. Proprio per questo la nuova edizione è pronta ad uno sconvolgimento per far sì che finalmente anche da questo format possa nascere una nuova stella come accaduto con Emma Marrone ed Alessandra Amoroso da Amici o Marco Mengoni, Noemi, Lorenzo Fragola e Giusy ferreri da XFactor. Come riformare il tutto se non a partire da un cast di giudici nuovo di zecca? Unica reminiscenza è il rapper duro dal cuore tenero J-Ax ma arrivano a fargli compagnia sulla sedia rossa il cantautore Filippo Neviani, in arte Nek, la signora della musica italiana Fiorella Mannoia e da oltreoceano l’ex spice-girl Geri Halliwell. L’obiettivo, chiaramente, sarà quello di donare maggior lustro al programma, senza nulla togliere ai loro predecessori. In attesa di scoprire la data di inizio delle blind audition prevista per la prossima primavera, dunque, sono in arrivo novità che lasciano intravedere una luce nuova nonostante l’addio dei Facchinetti che oltre ad essere il team vincitore, risultò essere anche quello più simpatico e di conseguenza più amato dal pubblico. Per i concorrenti, intanto, è aperto il casting dal web come ogni anno che permetterà a tutti di tentare di avere un posto sul palco di Rai2.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *