Ti lascio una canzone chiude i battenti: soppresso o riconfermato per il 2016?

By on
foto logo ti lascio una canzone

Ti lascio una canzone chiude: sarà un addio o un arrivederci?

Si conclude questa sera con la finale, che decreterà il vincitore di questa edizione, Ti lascio una canzone, il talent show di Rai 1 dedicato ai bambini. Questa che si sta per concludere è l’ottava edizione del varietà condotto da Antonella Clerici e, forse mai come all’epilogo di questa stagione, viene naturale chiedersi se ci sarà una nona edizione di Ti lascio una canzone, considerati i risultati non proprio esaltanti che ha portato a casa la simpatica Antonella. La sfida del sabato sera televisivo tra il talent dei bambini di Rai 1 e il talent degli sconosciuti di Canale 5, Tu si que vales, è stata sempre vinta dal programma Mediaset. Nonostante Ti lascio una canzone sia stato in stand by per un anno e, quest’anno, si sia avvalso della collaborazione di Rai Gulp, che ha realizzato filmati e video per raccontare le storie, le emozioni e i desideri dei piccoli cantanti, i telespettatori hanno sempre preferito lo show di Canale 5 e la regina degli ascolti Mediaset Maria De Filippi, che fa parte della giuria di Tu si que vales insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi. E se, poi, non bastassero i bassi ascolti a far nascere il dubbio che quello di stasera possa essere un addio e non un arrivederci, ci sono pure le critiche a Ti lascio una canzone che, secondo alcuni, metterebbe i bambini in competizione tra loro.

Ti lascio una canzone: finale con la magia di Frozen

Perchè, anche se Antonella Clerici ha sempre difeso il suo programma, precisando che i bambini non vivono la gara e la competizione e che per loro si tratta solo di gioco e divertimento, una gara c’è e stasera, in prima serata su Rai 1, si assegnerà il titolo di campione di Ti lascio una canzone. A sfidarsi nella finale saranno dieci canzoni, interpretate dai giovani talenti, e tra queste una verrà ripescata ad inizio serata dalla giuria formata da Massimiliano Pani, Fabrizio Frizzi e le new entries Lorella Cuccarini e Chiara. Una serata ricca di emozioni, quindi, dove non mancheranno i grandi ospiti, che lasceranno le loro canzoni ai bambini. Sul palco di Ti lascio una canzone tornerà Cecilia Gasdia, questa volta non come giurato ma come ospite, e con lei arriveranno anche il cantante lirico Piero Mazzocchetti, terzo classificato a Sanremo nel 2007 con Pupo ed Emanuele Filiberto, e il cantautore piemontese Umberto Tozzi, che ha da poco presentato il suo ultimo album. Infine a salutare il pubblico di Ti lascio una canzone, ci saranno anche Anna ed Elsa, le protagoniste di Frozen, il film Disney che Rai 1 trasmetterà durante le vacanze di Natale.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.
Articolo aggiornato il

4 Comments

  1. Pingback: Antonella Clerici, problemi in Rai: si consola con L’Anno che verrà? | LaNostraTv

  2. Pingback: Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna a tutto campo: da Telethon alla Lotteria Italia | LaNostraTv

  3. Pingback: Maria De Filippi, un anno di successi: il 2016 sarà altrettanto “mariano”? | LaNostraTv

  4. Giancarlo

    settembre 27, 2016 at 14:53

    Non è mia intenzione fare il paragone con piccoli e grandi fan però sono 2 programmi in cui i bambini cantano le loro canzoni preferite come cantavano nel programma di allora anche a Ti lascio una canzone ha contunuato ad essere così è sbagliato questo? Hanno confuso questo splendido programma con il progamma Tale e quale Show di Carlo Conti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *