Uomini e Donne, Tina Cipollari sfida Gemma Galgani: puntata a sorpresa

By on
foto tina cipollari

Uomini e Donne, trono over: Francesco umilia Paolo nel ballo

Ormai il pubblico di Uomini e Donne si trova davanti al piccolo schermo, un giorno sì e l’altro pure, ad assistere non più alle vicende di dame e cavalieri del trono over, ma alla vicenda infinita che vede protagonisti Gemma Galgani e Giorgio Manetti (mancanza di spunti interessanti?) la cui storia, pur essendo terminata ormai due mesi fa, continua a essere rievocata come un fantasma che si preferirebbe non veder più apparire davanti; complice anche il fatto che Tina Cipollari ha deciso da una settimana a questa parte di voler portare un taglio di capelli simili a quello della dama torinese la quale non manca mai occasione di stuzzicare la vulcanica opinionista sempre pronta a risponderle per le rime. E a proposito di tagli di capelli, Paolo, ex corteggiatore di Gemma, ha sfoggiato in studio un nuovo taglio di capelli (“Un taglio arruffato”), subito notato da Maria De Filippi e dalle dame da lui definite precedentemente “gentucola volgare” provocando il caos nel trono over. Le dame venute per lui – “Sono molto interessanti, posso rimanere” – sembrano aver smosso la sua curiosità nonché la sua loquacità. Ci ha poi pensato Francesco, con assoluta umiltà e con i piedi, come al solito, per nulla balbettanti, ad abbassare la convinzione di Paolo nel ballo. “Rifatte gli occhi” ha chiuso Rina “te che sei una statua vivente”.

Uomini e Donne: sfida a sorpresa tra Tina Cipollari e Gemma Galgani

E’ già da più di una settimana che l’opinionista Tina Cipollari e la dama Gemma Galgani si stuzzicano a vicenda su uomini, abbigliamento, acconciatura e via discorrendo e quale altra trovata migliore poteva avere la padrona di casa se non una sfida tra le due? Una sfilata, per la precisione; tutto partito dai continui rimbecchi sul fisico – “Tu Gemma sei buia e tutta ossa” e “Tu Tina invece sei una balenottera” – che le due donne si sono scambiate. Il primo tema della sfilata è stato “In viaggio in Texas con l’uomo dei tuoi sogni” e Tina ha sfilato accompagnata dal boato del pubblico attorno a una Maria De Filippi al settimo cielo mentre il secondo tema aveva come titolo “Al mare al tramonto a osservare i gabbiani con l’uomo dei tuoi sogni” e il vestito di pizzo candido di Gemma non ha raccolto i voti del parterre maschile che in realtà lei sperava quando invece Tina, anch’essa vestita di bianco con un cappello a tesa larga e un paio di occhiali da sole, ha ricevuto voti positivi sulla scia di una sfilata molto più viva e partecipata. Infine l’ultimo tema è stato “Una cena a Parigi al George V con l’uomo dei tuoi sogni”: se l’outfit scelto dalla dama torinese “pareva un funerale” (Giorgio) quello di Tina ha stregato i cavalieri che hanno decretato la sua vittoria (e la sua supremazia). C’è solo una donna desiderabile e sensuale nel trono over di Uomini e Donne, sembrano dire i cavalieri, e quella donna non è torinese.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. Pingback: Uomini e Donne: nasce la prima coppia nel trono over | LaNostraTv

  2. Pingback: Uomini e Donne, Paolo G. Vs. Francesco: Gianni Sperti accende la sfida | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *