Violante Placido a La vita in diretta: scoop su George Clooney

By on novembre 9, 2015
foto Violante Placido

La vita in diretta, parla Violante Placido: gioie e dolori di una carriera

Il volto rock e quello da attrice. Definita con queste parole da Cristina Parodi a La vita in diretta, Violante Placido è stata l’ospite di oggi del programma di Rai 1. Elegante e sorridente, l’attrice ha raccontato le tappe della sua carriera, ricordando i successi, ma anche la fatica per arrivare in cima. La vita in diretta, che venerdì ha visto i due conduttori separati, ha chiuso la puntata di oggi con le parole dell’artista romana per lanciare la nuova fiction di Rai 1: Questo è il mio paese. Nella serie Violante veste i panni di Anna una donna sindaco che si batte per la legalità. Dopo lo scoop di Milly Carlucci su Ballando con le stelle di mercoledì scorso, e le rivelazioni di Claudio Gioè della settimana scorsa, oggi La vita in diretta ha dato spazio al racconto emozionato di Violante Placido. L’attrice, volto simbolo del cinema italiano e internazionale, ha lavorato in questi anni con attori del calibro di George Clooney e Nicholas Cage, senza rinunciare alle fiction e al piccolo schermo.

Violante Placido a La vita in diretta: le rivelazioni dell’attrice

A tu per tu con Cristina Parodi, Violante Placido ha svelato a La vita in diretta dettagli inediti proprio su George Clooney, con cui ha lavorato nella pellicola The American, e Nicholas Cage, affiancato in Ghost Rider-Spirito di vendetta. “Sono due opposti – ha ammesso Violante Placido – Clooney sul set mette chiunque a proprio agio, è molto collaborativo e generoso ma, appena finisci di girare, sparisce. Nicholas Cage, invece, è chiuso in se stesso, sul suo personaggio”. L’attrice ha poi proseguito definendo bonariamente il divo di Hollywood un “cavallo pazzo”, che tende ad improvvisare sul set, scombinando gli equilibri. “Fuori dal lavoro – ha proseguito Violante Placido – Nicholas è una persona con cui vai a cena e ti racconta tutto della sua vita”. L’attrice romana ha svelato poi la sua anima rock, quella di cantante, affermando di aver iniziato tardi con la passione della musica. “E’ un modo con cui posso esprimermi liberamente – ha dichiarato – senza che nessuno mi dica cosa dire o che mondo devo creare”. Riguardo la fiction Questo è il mio paese, che partirà questa sera alle 21.15 su Rai 1 con la prima puntata, Violante ha raccontato che è ispirata a fatti accaduti. “Esistono donne sindaco che combattono e cercano di dare un futuro alle loro terre”, ha dichiarato l’attrice. In questa nuova sfida lavorativa l’artista è affiancata anche dal padre, Michele Placido. Violante ha rivelato che per girare hanno dovuto mettere da parte il legame padre-figlia, ammettendo però che recitare con il papà è stato emozionante.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

3 Comments

  1. manzetto notturno ed effrazioni

    novembre 10, 2015 at 09:41

    io trovo più bello colin farrell

  2. Pingback: I misteri di Laura, quinta puntata dirottata su Rete4: colpa degli ascolti? | LaNostraTv

  3. Pingback: La vita in diretta, Laura Pausini si confessa: l’amore e il matrimonio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *