Alessandra Spisni torna a La prova del cuoco? Le novità

By on dicembre 3, 2015
foto la prova del cuoco 2 marzo 2015

La prova del cuoco perde Alessandra Spisni: le motivazioni

Si fa sentire sempre di più, l’assenza di Alessandra Spisni a La prova del cuoco. La maestra sfoglina manca dal cooking show di Rai1 dalle ultime settimane di ottobre, lasciando un vuoto che sta iniziando a pesare sugli equilibri della trasmissione. Il programma di ricette di Antonella Clerici è tornato in diretta dopo un breve periodo in differita, dovuto agli impegni della conduttrice sul fronte Ti Lascio Una canzone. Alessandra Spisni è stata presente fin dalla prima puntata, incaricata di preparare il piatto delle 13,30. La cuoca di Bologna è sparita dal programma senza un perché, ma è stata la produzione a chiarire le motivazioni della sua assenza. Le domande sulla Spisni, sempre più insistenti sulla pagina Facebook ufficiale del programma, hanno trovato la pronta risposta della produzione, che ha replicato con lapidario: Alessandra Spisni è assente per problemi di salute. Questa spiegazione sembra non essere soddisfacente per i numerosi utenti, che continuano a chiedere a gran voce il ritorno della maestra sfoglina in apertura di trasmissione. Sono numerosi i cuochi e i maestri di cucina che si sono avvicendati al posto di Alessandra Spisni, in primis Luisanna Messeri, che sa rendere leggero e simpatico lo spazio dedicato al grande piatto delle 13,30.

Alessandra Spisni e La prova del cuoco: un amore lungo otto anni

La maestra sfoglina approda a La prova del cuoco nel lontano 2007, quando ancora in pochi, lungo tutta l’Italia, sapevano dell’esistenza del suo mattarello Luiso. La sua esperienza su Rai1 si è rivelata immediatamente positiva, arricchita dal suo carattere gioioso e sempre positivo. Il rapporto sinergico con Antonella Clerici ne ha fatto, da subito, uno dei personaggi di punta della trasmissione culinaria di Rai1, fino alla presenza costante di quest’anno, prevista per tutte le puntate. Tra garganelli, crescentine e lasagne, la cuoca bolognese si è fatta amare per quello che è: una donna che ha saputo coniugare il lavoro alla sua passione per la cucina. Se i suoi mitici tortellini sono conosciuti fino all’altra parte del mondo, le sue radici rimangono salde in Emilia e nella sua Bologna, dove ha fondato la prima scuola per sfoglini, insieme all’amato fratello Alessandro. Nonostante l’assenza di Alessandra Spisni, La prova del cuoco continua a proporre le sue ricette. Lo spazio dedicato ai dolci, capitanato da Anna Moroni, è stato allietato con la ricetta della torta pinolata. L’appuntamento con La prova del cuoco è fissato per le 12, in diretta, su Rai1.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

3 Comments

  1. Pingback: La prova del cuoco, 3 dicembre: torta di frolla tripla bontà | LaNostraTv

  2. oliver

    dicembre 5, 2015 at 14:56

    La puntata di oggi 05.12.2015,
    ho visto una scena che in cucina non si dovrebbe mai vedere, può anche succedere,ma poi vedere Marco penso che si chiami così ridere per quello che aveva combinato, mi covince sempre di più che è ora di fare piazza pulita di tutte le persone che fanno questa trasmissione,incominciando dalla regista che mette sempre la musica quando i cuochi dicono le ricette,la musica
    la musica io saprei dove metterla,comunque a parte tutti i cuochi che sono ok dello staff ci sono 3 o 4 persone che si salvano, tutti gli altri possono andare a C…..RE.

    • Martina

      marzo 2, 2016 at 16:34

      Inizio col dire che se non ti piace il programma e le persone che vi sono all’interno nessuno ti ha MAI obbligato a vederlo! ! Comunque le persone che formano lo staff della prova de cuoco sono TUTTE persone con 2 requisiti: 1 saper cucinare 2 sapere essere divertenti e far ridere. Questo è quanto. Questo programma ha lo scopo di insegnare divertendo se non ti piace vedere certe cose beh non è il programma che fa per te.
      Volevo anche sottolineare che tu non sei nessuno per poter criticare alcune componenti dello staff… nessuna delle persone che ne fanno parte sono da mandare via e ribadisco NESSUNA. P.s. La trasmissione è così da 16 anni e non cambierà solo perché una persona qualunque critica. È una trasmissione perfetta seguita da un pubblico vastissimo che porta tanta allegria nelle case degli italiani e non solo. La conduttrice e perfetta… adesso nulla piantata tutti di criticare il mio amore amore e la sua bellissima trasmissione. Ti invito pacificamente a visitare il mio fansite e la mia fanpage su ig: @antonella_clerici_fan

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *