Alessia Marcuzzi conquista L’Isola dei Famosi e vorrebbe Charamsa

By on dicembre 9, 2015
foto alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi va a L’Isola dei Famosi e non dimentica la fede

Che Alessia Marcuzzi tornasse alla conduzione de L’Isola dei Famosi a marzo 2016, era quasi scontato. Come lo era altrettanto che, ad accompagnarla in questa nuova avventura televisiva, fossero gli opinionisti della passata edizione, Mara Venier ed Alfonso Signorini, senza dubbio coppia meglio assortita e meno criticata di quella formata da Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio che, attualmente, sta accompagnando la conduttrice dell’ultima edizione del Grande Fratello, che domani si avvia al gran finale. Quello che, invece, non era affatto scontato era il desiderio di Alessia Marcuzzi di avere tra i naufraghi un volto religioso, un uomo di chiesa. Secondo quanto dichiarato al settimanale Chi la Signora del Grande Fratello, tra i suoi desiderata per il cast del reality, vorrebbe “qualcuno che riuscisse a mettere un po’ di pace” ed, in effetti, tra fame, insetti, privazioni e sfide qualcuno che mantenga gli animi calmi e sereni, sarebbe proprio utile. E non finisce qui, però, perchè Alessia Marcuzzi, complice forse il Santo Spirito del Natale di questi giorni, sarebbe felice di avere magari “[…] un religioso che ogni domenica celebri messa“.

L’isola dei Famosi: Charamsa tra i naufragi della Marcuzzi

E chi potrebbe essere questo uomo di fede pronto a partire per L’Isola dei Famosi per supportare psicologicamente e spiritualmente i concorrenti, a volte, incattiviti dal gioco e dalle strategie e, molto spesso, in profonda crisi per la mancanza degli affetti più cari e delle famiglie? Certamente non potrebbe essere un religioso qualunque, insomma non uno sconosciuto, altrimenti che Isola dei Famosi sarebbe? Dovrebbe essere, invece, qualcuno che sia già molto conosciuto e che abbia un forte impatto mediatico. Così il magazine azzarda un nome: quello del tanto discusso Monsignor Charamsa. Ed Alessia Marcuzzi sembra accogliere con favore questo suggerimento e commenta in modo inequivocabile: “[…] Chi non vorrebbe avere una storia così forte da raccontare? Mi sembra un uomo colto, di fascino, sicuro della propria scelta, con un vissuto molto forte“. La vicenda di Monsignor Charamsa è, sicuramente, molto forte, è una storia che ha scosso, e continua a scuotere, alcuni punti fermi ed incontrastati della Chiesa Cattolica. Il docente di teologia della Pontificia Università Gregoriana, alla vigilia del Sinodo sulla famiglia, nell’ottobre scorso, aveva dichiarato al Corriere della Sera di essere omosessuale e di avere un compagno da anni. Un gesto che, secondo il sacerdote polacco, avrebbe dovuto scuotere le coscienze della Chiesa e che ha causato, al momento, la rimozione di Charamsa da ogni suo incarico. Un personaggio, quindi, che farebbe discutere ed intrigherebbe non poco i fan de L’Isola dei Famosi, che al massimo potevano sperare di vedere Simona Ventura naufraga, come grande colpo della produzione del reality.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Alessia Marcuzzi, NO del Vaticano: fuori dal Giubileo dei Ragazzi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *