Anticipazioni Il Segreto, 6-12 dicembre: la morte di Fulgencio

By on dicembre 6, 2015
foto aurora e conrado

Il Segreto, prossime puntate: Aurora torna a El Jaral

L’avvelenamento causato da Lesmes e Jacinta continua a mietere vittime in tutto il paese. L’ospedale da campo messo in piedi a El Jaral continua a essere diretto da Maria, che si prende cura dei malati in maniera instancabile. L’impegno profuso dalla Castaneda nel curare i malati non le fa dimenticare l’assenza di Gonzalo, che manca ormai da giorni. Intanto, il figlio di Pepa torna in paese senza Aurora, svenuta prima di poter assumere l’antidoto. Nel frattempo, Fulgencio scopre che sua cugina è al corrente dei suoi inganni e organizza la fuga dal paese. Bernarda rifiuta di lasciare Puente Viejo. Gonzalo torna finalmente in paese portando con sé l’antidoto, che viene somministrato a tutti i malati. Il rimedio funziona su tutti, tranne che su Rosario ed Emilia, alle quali viene impartita l’estrema unzione. Il figlio della levatrice omette molti dei particolari dell’incontro con Lesmes e Jacinta, soprattutto il fatto che Aurora ha ingerito il veleno volontariamente. Conrado non intende aspettare notizie di Aurora e si prepara a forzare la sorveglianza dei militari. Aurora riesce a tornare a El Jaral sana e salva. La ragazza riesce a curare Rosario, resistente all’antidoto per via di una medicina che Lesmes le prescrisse per curare un problema allo stomaco. Fulgencio vorrebbe scappare da Francisca, ma Bernarda non vuole tornare a vivere nella miseria. Conrado chiede la mano di Aurora.

Anticipazioni Il Segreto, Candela aggredisce Fernando

Aurora e Conrado annunciano il loro matrimonio alla famiglia, che accoglie con gioia la notizia. Intanto, Mauricio si riprende dall’avvelenamento e si prepara a regolare i conti con Fulgencio. Anibal parte per il lebbrosario di Doroteo, per dedicare la sua vita ai più deboli. Fulgencio e Bernarda scappano dalla Villa prendendo il passaggio segreto, ma la donna punta la pistola contro il medico e lo uccide. Candela riesce a ribellarsi a Fernando e lo pugnala, ma rimane ferita a sua volta. La donna scappa dalla pasticceria con Esperanza, che viene riconsegnata ai suoi genitori.Le condizioni di Candela sono disperate: oltre a essere ferita, la pasticcera è stata vittima dell’avvelenamento che ha colpito il paese. Aurora non si separa da lei, mentre Fernando non rischia la vita. In un momento di sconforto, Aurora cerca di uccidere Fernando. Francisca invita Bernarda a trasferirsi alla Villa, ma la donna inizia a essere tormentata dal senso di colpa per aver ucciso suo marito. Quintina si è ripresa dall’avvelenamento, ma i suoi familiari le impediscono di tornare a lavorare per non affaticarsi. Nel frattempo, Candela si riprende e racconta quali vessazioni ha dovuto subire da Fernando Mesia. Il Segreto va in onda tutti i giorni, alle 16,20, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Il Segreto, trame 13-19 dicembre: Fernando viene arrestato | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *