Antonella Clerici regina dei fornelli… e del presepe!

By on dicembre 17, 2015
foto di Antonella Clerici in onda

Antonella Clerici aprirà un ristorante in Sicilia?

Solo qualche mese fa ha aperto il suo ristorante “Casa Clerici” in Campania, che potrebbe essere il primo di lunga catena: Antonella Clerici ha deciso infatti di darsi alla ristorazione, forte del successo quindicennale de La prova del cuoco, il seguitissimo programma culinario della prima rete, che fa compagnia agli italiani tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 12.00 (dove oggi lo chef Riccardo Facchini ha preso per la gola i telespettatori realizzando in diretta una meravigliosa torta di Natale con mandarini al bitter, la cui ricetta completa è disponibile cliccando qui). A parte i successi in campo culinario (televisivi e non), la regina dei fornelli non sta passando un bel periodo professionalmente parlando: dopo un’edizione non proprio soddisfacente di Ti lascio una canzone, sempre battuto dall’agguerrita concorrenza di Tu sì que vales (e probabilmente non più riconfermato in futuro), la conduttrice lombarda si è vista sfumare la conduzione de L’anno che verrà che andrà in onda da Piazza Vittorio Veneto a Matera e, come se non bastasse, ha dovuto assistere impotente anche allo scippo della tradizionale serata del 6 gennaio legata alla Lotteria Italia, ogni anno abbinata a La prova del cuoco, che dopo aver regalato premi ai più fortunati ogni giorno nel daytime, dovrà cedere le attesissime estrazioni della sera dell’Epifania a Flavio Insinna con il suo Affari Tuoi, programma già legato alla Lotteria Italia più volte in passato. Non si arresta però il suo successo in ambito gastronomico e rispondendo alla domanda postale da un suo fan su twitter, la presentatrice ha ammesso che le piacerebbe aprire un altro ristorante, stavolta nella lussureggiante Sicilia.

Antonella Clerici pastorella nel presepe napoletano

Simpatica novità comunque quest’anno per l’esplosiva Antonella Clerici, entrata ufficialmente a far parte del presepe napoletano nel ruolo di pastorella! Proprio così: come svelato ieri dal pizzaiolo partenopeo Gino Sorbillo a La prova del cuoco durante la preparazione di una delle sue specialità gastronomiche, è stata realizzata una statuina per il presepe napoletano raffigurante proprio l’Antonellina nazionale, divenuta quindi a tutti gli effetti un pastore, onore avuto già da Barbara d’Urso, Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Raffaella Fico, Mario Balotelli e molti altri personaggi noti del mondo dello spettacolo (le foto della statuina di Antonella Clerici, portata in trasmissione proprio da Gino Sorbillo, sono disponibili nella gallery sottostante). Una piccola-grande soddisfazione quindi per la padrona di casa de La prova del cuoco, dopo le vicissitudini degi ultimi tempi legate al lavoro.

foto_antonella_clerici_statuina_1.png

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *