Barbara d’Urso contro Cristina Parodi: amicizia a rischio?

By on dicembre 17, 2015
foto Barbara d'Urso studio 11

Barbara d’Urso in crisi d’ascolti? La vita in diretta batte Pomeriggio Cinque

Periodo non facile per Barbara d’Urso, che dopo i successi delle ultime due stagioni di Pomeriggio Cinque, sempre vincente nei confronti di Rai1 forse grazie al forte traino della soap Il Segreto quotidianamente programmata un’ora prima, quest’anno non sta riuscendo a bissare, o meglio a confermare gli ascolti delle precedenti edizioni, venendo sistematicamente sconfitto dall’agguerrita concorrenza de La vita in diretta condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni (pronto a guidare Il Dono in prima serata). Risultato non molto positivo per la bislacca di Cologno quello di martedì, quando Pomeriggio Cinque tra la prima parte, la seconda parte e il breve segmento “Insieme” non è riuscito a raggiungere (in media) i 2 milioni di telespettatori, mentre La vita in diretta è volata a quasi 2 milioni e mezzo di spettatori superando il 19% di share. Risultati leggermente migliori quelli di ieri, quando la regina del pomeriggio Mediaset è riuscita a racimolare poco più di 2 milioni di telespettatori nella prima parte del programma, che sono però diminuiti scendendo a circa 1.700.000 nella seconda parte, più o meno com’è successo martedì. Intatto l’auditel de La vita in diretta, che anche ieri nelle due ore di messa in onda ha ottenuto circa 2.400.000 telespettatori e uno share superiore al 19% (tra le 16.45 e le 18.45).

Barbara d’Urso e Cristina Parodi: amicizia o rivalità?

La vita in diretta è riuscita dunque a riconquistare la leadership degli ascolti del pomeriggio dando parecchio filo da torcere al diretto competitor in onda su Canale 5: che sia l’inizio della guerra tra Barbara d’Urso e Cristina Parodi? La regina di Domenica Live non ha mai nascosto di essere amica (a telecamere spente) della first lady di Bergamo nonchè padrona di casa de La vita in diretta, ma i risultati sempre positivi del rotocalco pomeridiano di Rai1 che sta insidiando il programma di approfondimento giornalistico della rete ammiraglia Mediaset targato Videonews, potrebbero creare qualche attrito tra le due presentatrici. Non è la prima volta che Barbara d’Urso (paparazzata con un possibile toy boy molto giovane) si trova a dore fronteggiare la concorrenza di un’amica: anche Mara Vennier per diverse stagioni le ha infatti dato filo da torcere con La vita in diretta, cosa che non è accaduta invece quando a guidare il programma della prima rete è stata Paola Perego, attualmente al timone di Domenica In con Salvo Sottile, i cui ascolti risultano spesso più o meno in sostanziale pareggio con quelli di Domenica Live. Barbara d’Urso ritornerà a gennaio “più forte di prima”, come il titolo di uno dei suoi libri? All’auditel l’ardua sentenza…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *