Barbara d’Urso, Cristian e Tara: Pomeriggio 5 snobbato dal pubblico?

By on dicembre 3, 2015
foto Gabrieletto d'Urso Galella

Barbara d’Urso battuta ancora da Cristina Parodi e Marco Liorni

Ha cercato di tenere incollati al teleschermo i telespettatori con la love story (in crisi, o forse finita per sempre) di Cristian Galella e Tara Gabrieletto di Uomini e Donne, ma ancora una volta ieri a vincere la sfida degli ascolti sono stati Marco Liorni e Cristina Parodi: Barbara d’Urso, dunque, è reduce da un’altra sconfitta che vede il suo Pomeriggio Cinque superato da La vita in diretta. A seguire il rotocalco pomeridiano targato Videonews (nel quale ieri è intervenuta la Gabrieletto per replicare alle accuse di Cristian, dopo la lettera inviata alla conduttrice e letta nella puntata di martedì) sono stati infatti 1.741.000 telespettatori con uno share del 15,01% nella prima parte, 2.024.000 telespettatori con uno share del 14,80% nella seconda parte e 2.019.000 telespettatori con uno share del 13,62% nella terza ed ultima parte, ossia la breve striscia dedicata al Grande Fratello. Risultati inferiori a quelli della coppia formata da Marco Liorni e Cristina Parodi, che con La vita in diretta su Rai1 hanno appassionato 2.415.000 telespettatori con uno share del 19,27%. Annata non facile, quindi, per Barbara d’Urso, che dopo due stagioni di grande successo (forse grazie al forte traino de “Il Segreto”), sembra aver perso share e telespettatori, venendo battuta sistematicamente dal programma di Rai1.

Pomeriggio Cinque sconfitto da La vita in diretta

Anche l’effetto “Zecchino d’oro” sembra essere svanito: dal 17 al 21 novembre infatti, quando Rai1 ha trasmesso il festival dei piccini condotto da Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, gli ascolti di Pomeriggio Cinque sono quasi raddoppiati e La vita in diretta ne ha risentito nella settimana successiva. Ora comunque Cristina Parodi e Marco Liorni sembrano essere riusciti, con fatica, a mettere nuovamente in K.O. il programma concorrente riprendendo le distanze e ottenendo nuovamente la leadership degli ascolti. Risultati altalentanti per Barbara d’Urso anche la domenica pomeriggio, quest’anno battuta la metà delle volte da Paola Perego e Salvo Sottile con Domenica In. E a proposito del dì festivo, proprio ieri la conduttrice ha annunciato la messa in onda di una puntata extra di Domenica Live, prevista per il 6 dicembre, nonostante i saluti fatti al termine della puntata trasmessa il 29 novembre, che sarebbe dovuta essere l’ultima del 2015. Anche Pomeriggio Cinque a quanto pare andrà in onda per una settimana oltre la data fissata inizialmente per l’ultima puntata del 2015: il programma, anzichè fermarsi per le feste natalizie venerdì 11, lo farà il 18 dicembre, come svelato da una pagina (non ufficiale, ma gestita da alcuni fans) di Domenica Live ieri mattina. E se ieri l’effetto Cristian e Tara a Pomeriggio Cinque non ha funzionato, cosa si inventerà oggi la bislacca di Cologno per tenere incollati gli spettatori al teleschermo e impedir loro di cambiare canale e sintonizzarsi su Rai1?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Paola Perego pronta per il sabato sera di Rai1: “Il Dono” al via il 19 dicembre | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara d’Urso single ma felice: principe azzurro in arrivo? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *