Barbara d’Urso, Cristian e Tara: Pomeriggio 5 snobbato dal pubblico?

By on dicembre 3, 2015
foto Gabrieletto d'Urso Galella

Barbara d’Urso battuta ancora da Cristina Parodi e Marco Liorni

Ha cercato di tenere incollati al teleschermo i telespettatori con la love story (in crisi, o forse finita per sempre) di Cristian Galella e Tara Gabrieletto di Uomini e Donne, ma ancora una volta ieri a vincere la sfida degli ascolti sono stati Marco Liorni e Cristina Parodi: Barbara d’Urso, dunque, è reduce da un’altra sconfitta che vede il suo Pomeriggio Cinque superato da La vita in diretta. A seguire il rotocalco pomeridiano targato Videonews (nel quale ieri è intervenuta la Gabrieletto per replicare alle accuse di Cristian, dopo la lettera inviata alla conduttrice e letta nella puntata di martedì) sono stati infatti 1.741.000 telespettatori con uno share del 15,01% nella prima parte, 2.024.000 telespettatori con uno share del 14,80% nella seconda parte e 2.019.000 telespettatori con uno share del 13,62% nella terza ed ultima parte, ossia la breve striscia dedicata al Grande Fratello. Risultati inferiori a quelli della coppia formata da Marco Liorni e Cristina Parodi, che con La vita in diretta su Rai1 hanno appassionato 2.415.000 telespettatori con uno share del 19,27%. Annata non facile, quindi, per Barbara d’Urso, che dopo due stagioni di grande successo (forse grazie al forte traino de “Il Segreto”), sembra aver perso share e telespettatori, venendo battuta sistematicamente dal programma di Rai1.

Pomeriggio Cinque sconfitto da La vita in diretta

Anche l’effetto “Zecchino d’oro” sembra essere svanito: dal 17 al 21 novembre infatti, quando Rai1 ha trasmesso il festival dei piccini condotto da Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, gli ascolti di Pomeriggio Cinque sono quasi raddoppiati e La vita in diretta ne ha risentito nella settimana successiva. Ora comunque Cristina Parodi e Marco Liorni sembrano essere riusciti, con fatica, a mettere nuovamente in K.O. il programma concorrente riprendendo le distanze e ottenendo nuovamente la leadership degli ascolti. Risultati altalentanti per Barbara d’Urso anche la domenica pomeriggio, quest’anno battuta la metà delle volte da Paola Perego e Salvo Sottile con Domenica In. E a proposito del dì festivo, proprio ieri la conduttrice ha annunciato la messa in onda di una puntata extra di Domenica Live, prevista per il 6 dicembre, nonostante i saluti fatti al termine della puntata trasmessa il 29 novembre, che sarebbe dovuta essere l’ultima del 2015. Anche Pomeriggio Cinque a quanto pare andrà in onda per una settimana oltre la data fissata inizialmente per l’ultima puntata del 2015: il programma, anzichè fermarsi per le feste natalizie venerdì 11, lo farà il 18 dicembre, come svelato da una pagina (non ufficiale, ma gestita da alcuni fans) di Domenica Live ieri mattina. E se ieri l’effetto Cristian e Tara a Pomeriggio Cinque non ha funzionato, cosa si inventerà oggi la bislacca di Cologno per tenere incollati gli spettatori al teleschermo e impedir loro di cambiare canale e sintonizzarsi su Rai1?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

2 Comments

  1. Pingback: Paola Perego pronta per il sabato sera di Rai1: “Il Dono” al via il 19 dicembre | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara d’Urso single ma felice: principe azzurro in arrivo? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *