Barbara d’Urso fa tremare la Rai? L’azienda corre ai ripari

By on dicembre 23, 2015
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso intimorisce la Rai? La vita in diretta non va in vacanza

Niente vacanze per La vita in diretta. Il rotocalco di Rai 1 continuerà a fare compagnia al pubblico anche nella settimana tra Natale e Capodanno. La notizia è stata annunciata da Cristina Parodi lunedì scorso. La giornalista d’Alessandria, infatti, scherzando sull’assenza di Marco Liorni in trasmissione, ha svelato che fino ad oggi condurrà La vita in diretta da sola, per permettere al collega di riposarsi dopo la prima serata de Il dono. Un regalo che il 50enne romano ricambierà da lunedì 28 dicembre, conducendo il programma dell’ammiraglia Rai in solitaria per tre giorni. Una scelta insolita rispetto alle passate stagioni. La vita in diretta infatti negli anni scorsi chiudeva per la pausa natalizia, ritornando tra Capodanno e l’Epifania. Una scelta maturata in casa Rai probabilmente per fidelizzare il pubblico e non scendere negli ascolti, come era accaduto a novembre quando La vita in diretta ha lasciato spazio al 58° Zecchino d’oro, andando in onda con un orario ridotto per circa una settimana. In quell’occasione Barbara d’Urso aveva avuto la meglio con Pomeriggio Cinque. A differenza della coppia Liorni-Parodi, la conduttrice partenopea è già andata in ferie, chiudendo Domenica Live il 6 dicembre e salutando il pubblico di Pomeriggio Cinque venerdì scorso per dedicarsi al relax e alle vacanze.

La vita in diretta corre ai ripari? Nessuna pausa per la coppia Parodi-Liorni

Insomma la scelta della Rai di non interrompere le puntate de La vita in diretta sembra essere un tentativo di prevenire un eventuale calo d’ascolti dell’ammiraglia Rai nel day time, che da settembre continua a portare a casa ottimi risultati in termini di pubblico, vincendo sulla concorrenza. Ieri Cristina Parodi ha proseguito la sua conduzione in solitaria, dimenticando di salutare il collega Marco Liorni. Il rotocalco di Rai 1 continua a puntare su informazione e intrattenimento, con una lunga cavalcata dalle 14.05 alle 18.45, interrotta intorno alle 15.00 da Torto o ragione di Monica Leofreddi. Dopo una prima parte dedicata all’attualità e ai fatti di cronaca nera, Cristina Parodi e Marco Liorni dedicano l’ultimo segmento di trasmissione a personaggi del mondo dello spettacolo con interviste e dibattiti in studio. La settimana scorsa sono stati ospiti nel salotto di Rai 1 i ragazzi de Il Volo, intervenuti anche con un video-messaggio l’11 dicembre durante l’intervista toccante di Carolyn Smith sul dramma del cancro. Da lunedì al timone de La vita in diretta tornerà Marco Liorni, mentre per vedere di nuovo la coppia d’oro di Rai 1 insieme bisognerà attendere il 4 gennaio 2016.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Lorenzo

    dicembre 23, 2015 at 18:04

    Io invece penso che dovrebbe essere tutto l’incontrario; basta vedere i dati auditel, per capire come Pomeriggio 5 venga sistematicamente battuto ogni giorno (ma anche Domenica Live) dalla concorrenza della Rai

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *