Barbara d’Urso, Lisa Fusco, Mara Venier, Alice Sabatini: le gaffe in Tv del 2015

By on dicembre 29, 2015
foto Barbara d'urso

Barbara d’Urso regina di Canale5 e di gaffe

La fine dell’anno è sempre un ottimo momento per tirare le somme e fare dei bilanci complessivi dei mesi trascorsi, persino in tv: resoconti dei programmi di maggior successo, vincitori di reality e talent, ascolti. Poi ci sono i bilanci più votati al gossip, come l’elenco delle coppie scoppiate quest’anno (che va allungandosi sempre di più) e quello dei bimbi vip che sono venuti al mondo. C’è però anche un’altra categoria che ha caratterizzato questo anno televisivo: quella delle gaffe. Quali sono le gaffe che rimarranno nella storia di questo 2015? Sicuramente in merito alla quantità Barbara d’Urso non ha nulla da invidiare a nessuno: le sue gaffe, mai gravi, anzi sempre piuttosto divertenti ed innocenti, hanno disseminato le puntate di Pomeriggio 5 e di Domenica Live come se piovesse. La prima gaffe, forse la più clamorosa, la d’Urso l’ha commessa proprio all’apertura della nuova stagione di Pomeriggio 5, lo scorso 31 agosto quando, per scendere le scale alla Wanda Osiris, l’emozione le ha giocato un brutto scherzo facendola ruzzolare giù per le scale. Tante le gaffe della d’Urso nel corso dei mesi: appuntamenti sbagliati dati ai telespettatori (“Ve lo dico domani” quando il “domani” era un sabato e non sarebbe andata in onda) o video sbagliati (come quello mostrato a Raffaella Fico che ritraeva Balotelli che giocava con una bambina che non era però la figlia) e molte altre. La caduta della d’Urso però ha ricordato un po’ quella di pochi giorni prima di Lisa Fusco che, nell’atto di compiere la sua famosa spaccata a Mezzogiorno Italiano, ospite di Arianna Ciampoli, si era praticamente rotta un gomito.

Mara Venier e Alice Sabatini: chi vince per la gaffe più grossa dell’anno?

Altra bella lotta, nel settore gaffe storiche del 2015, è quella tra la bionda ed esuberante Mara Venier e la Miss Italia in carica Alice Sabatini. La gaffe di Mara al’epoca aveva rischiato seriamente di compromettere un’intera trasmissione: durante la diretta de L’Isola dei Famosi in cui era opinionista insieme ad Alfonso Signorini, Mara aveva infatti chiesto al naufrago Valerio Scanu di fare una delle sue mitiche interpretazioni di Belen Rodriguez chiedendogli “Belen cosa pensi di tua sorella Cecilia su Playa Desnuda?” svelando di fatto l’esistenza dell’isola segreta della quale i naufraghi non dovevano essere messi al corrente. Mara ha pagato a lungo per questa clamorosa gaffe, venendo bersagliata un po’ da tutti, ma riuscendo sempre a stare al gioco. Ancora più eclatante è stata la gaffe commessa da Alice Sabatini durante il concorso che l’ha poi incoronata Miss Italia 2015. Alla domanda di Claudio Amendola “In quale periodo storico avresti voluto vivere?” Alice, in quel momento ancora aspirante Miss, aveva risposto “nel 1942 per rivivere la Seconda Guerra Mondiale” ma che, dato che era nata donna, sicuramente l’avrebbe solo vista da casa. Una gaffe che l’ha resa uno dei personaggi più popolari del 2015.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: L’Isola dei Famosi 11, Simona Ventura tentenna: ci sarà o no? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *