Barbara d’Urso teme Paola Perego? Domenica Live corre ai ripari

By on dicembre 2, 2015
foto Barbara d'urso

Barbara d’Urso teme la corazzata di Domenica In?

Ha (anzi aveva) chiuso con grande successo Domenica Live il 29 novembre, registrando il record stagionale in termini di ascolti con picchi del 19% e oltre 3 milioni di telespettatori nell’ultima parte del programma, contro la Santa Messa presieduta da Papa Francesco trasmessa in diretta su Rai1 da Bangui (Africa), ma a quanto pare le vacanze natalizie per la bislacca di Cologno sono posticipate di una settimana: Barbara d’Urso, infatti, farà compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia Mediaset con Domenica Live anche il 6 dicembre, decisione presa dall’azienda proprio in queste ore e pre-annunciata ieri a Pomeriggio Cinque (e sui social) dalla conduttrice, la quale ha promesso ai telespettatori che oggi ci sarebbe stato un annuncio importante (annuncio che sicuramente avverrà in modo “ufficiale” durante la puntata di Pomeriggio Cinque in onda come sempre alle 17.00). Ad annunciare il prolungamento di Domenica Live stamani è stata una pagina facebook dedicata al programma (non ufficiale, ma gestita da alcuni fans), sulla quale è stata data per certa la diretta di una nuova puntata prevista per domenica prossima e che sarà realmente l’ultima del 2015. L’inaspettata decisione dei vertici Mediaset potrebbe essere legata al successo di Domenica In, che in queste settimane ha dato parecchio filo da torcere a Domenica Live: i due contenitori del pomeriggio festivo si sono scontrati in modo diretto otto volte, delle quali la metà a vincere è stata la trasmissione condotta da Paola Perego e Salvo Sottile e l’altra metà delle volte è stato invece il programma di Barbara d’Urso. Un punteggio di 4 a 4 dunque: sarà perciò curioso scoprire chi si aggiudicherà l’ultima sfida del 2015 conquistando il vantaggio sul competitor.

Barbara d’Urso contro Paola Perego e Salvo Sottile: guerra per gli ascolti

Non è dato ancora sapere quali ospiti parteciperanno alla puntata di Domenica Live del 6 dicembre, che si presume sia in fase di preparazione in fretta e furia, vista la decisione repentina di allungare il programma nonostante i saluti della conduttrice che domenica scorsa ha dato appuntamento ai telespettatori per il 10 gennaio. Annunciati invece gli ospiti di Domenica In: nel salotto di Salvo Sottile e Paola Perego arriveranno infatti Emma Marrone, Valerio Scanu, Roberta Giarrusso, Valeria Marini, Sergio Friscia, Rita Forte, Alessandro Greco e non solo. Un duello all’ultimo “sangue”, o meglio all’ultimo telespettatore, tra la coppia Perego-Sottile e Barbara d’Urso. I primi non stopperanno il loro programma domenicale, che andrà in onda regolarmente per tutto il periodo natalizio. Barbara d’Urso dopo il 6 dicembre andrà invece in ferie con Domenica Live, mentre con Pomeriggio Cinque (anch’esso allungato di una settimana) proseguirà fino al 18 dicembre. Chi vincerà tra Domenica In e Domenica Live? Ai telespettatori l’ardua sentenza…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Pingback: Barbara d’Urso single ma felice: principe azzurro in arrivo? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *