Benedetta Parodi: su Real Time arrivano le ricette di Natale

By on dicembre 13, 2015
foto di Benedetta Parodi

Natale con Benedetta, su Real Time dopo la finale di Junior bake off

Dopo la finale di Junior Bake off, uno spin-off del programma Bake Off Italia – dolci in forno, che vede come concorrenti dei bambini alle prese con i fornelli in onda venerdì 18 dicembre a partire dalle 21:10 su Real Time, la prima rete targata Discovery Italia che va in onda sul canale 31 del digitale terreste e sui canali 131-132 di Sky, Benedetta Parodi la nota giornalista, conduttrice e scrittrice dei fornelli italiani torna in occasione del Natale con una puntata speciale dal titolo: Natale con Benedetta – Ricette in famiglia. Infatti a partire dalle 22:10 la Parodi aprirà le porte della sua casa in vesti natalizie per poi mettersi al lavoro davanti ai fornelli della sua cucina con un menù interamente natalizio dedicato alla sua famiglia, apposta per il tipico cenone della vigilia, e per il pranzo di Natale. Quindi la Parodi attraverso le tradizioni natalizie degli italiani, e di quelle che ha adottato ogni regione stupirà il pubblico con le sue ricette culinarie che prevedono antipasti, primi, secondi e contorni ed anche i dolci. E con un pizzico di fantasia creerà l’atmosfera giusta questo periodo dell’anno. Benedetta sarà accompagnata dal Marito Fabio Canessa e dai suoi tre figli, e poi tutto il resto della famiglia che si riunirànno in questo giorno speciale in occasione del Natale.

Benedetta Parodi, una carriera per la cucina

Benedetta Parodi, laureata in lettere inizia la sua carriera come giornalista per il telegiornale di Italia uno Studio Aperto. Sorella della giornalista e conduttrice Cristina Parodi, si sposa con il giornalista di Sky Sport Fabio Canessa, dal quale ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Successivamente lascia la conduzione di Studio Aperto per dedicarsi alla rubrica della fine del TG Cotto e Mangiato, girata dalla cucina di casa sua. Nel 2011 lascia Mediaset per approdare su LA7, dove la vediamo dietro i fornelli nel programma I menù di Benedetta, che poi abbandona nel 2013 per arrivare su Real Time, la rete di Discovery Italia. Lì conduce per tre stagioni consecutive Bake off Italia – dolci in forno e successivamente alla terza Junior Bake off, ed un suo programma culinario dal titolo Molto Bene. La Parodi ha pubblicato anche diversi libri di ricette, alcuni dei quali portavano i nomi dei suoi tre programmi culinari di successo, e l’ultimo dal nome Ricette di famiglia, ed anche una serie di libri di favole chiamati Le fate a Metà.

About Ippolito Stella

Calabrese, nato a Cosenza. Mi occupo di giornalismo e comunicazione: televisione, cinema, e radio. Le mie passioni sono: viaggi; moda; musica; alimentazione, e sport,

2 Comments

  1. Pingback: Take Me Out: approda su Real Time il nuovo programma con Gabriele Corsi | LaNostraTv

  2. Pingback: Benedetta Parodi ai fornelli con La Cuoca Bendata. Il successo di Real Time | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *