Carlo Conti a L’Arena: tutte le news sul Festival di Sanremo

By on dicembre 13, 2015
foto carlo conti

Carlo Conti ospite di Giletti: dichiarazioni esclusive su Sanremo

Manca ancora qualche mese alla nuovissima edizione del Festival di Sanremo, ma già il clima pre-kermesse è più caldo che mai. Per svelare tutte le news sul prossimo Festival e su cosa dovranno aspettarsi i telespettatori da questa 66° edizione, Massimo Giletti ha ospitato oggi nella sua Arena colui che sarà il conduttore del prossimo Sanremo, oltre che direttore artistico, ovvero il grande Carlo Conti, autore lo scorso anno di una formula sanremese decisamente vincente che ha fatto registrare ascolti record. Naturalmente la puntata si è aperta con una bella clip in cui sono stati mostrati i momenti più belli del Festival dello scorso anno, sempre targato Conti, e subito dopo il conduttore, reduce del grande successo di Tale e Quale Show, ha fatto il suo ingresso in studio tra i complimenti di Iva Zanicchi in collegamento esterno. Giletti ha iniziato chiedendo subito a Carlo Conti quale sarà la sfida del Festival 2016 e il conduttore fiorentino ha risposto che la sua intenzione è quella sicuramente di riproporre la struttura che ha portato la kermesse al successo nella passata edizione, quindi puntare sullo stesso meccanismo, compresa la presenza della giuria demoscopica che è stata reintrodotta lo scorso anno e che ha avuto un ruolo fondamentale. Quello che ci tiene a sottolineare Conti è comunque che le canzoni devono essere sempre le protagoniste assolute e quindi la scelta è stata quella di organizzare la kermesse in tre fasi: i giovani, i 20 big e poi il contorno che prevede vallette, ospiti e tutto il resto.

Festival di Sanremo 2016: Carlo Conti svela i big e le altre news

Tra le grandi novità di questo Festival di Sanremo 2016, Carlo Conti annuncia poi la volontà di aprire un televoto nella serata del venerdì tra gli ultimi cinque big in classifica: questo televoto, che andrà avanti per tutto il sabato, sceglierà chi, tra i cinque esclusi, potrà rientrare in gara, quindi sarà il pubblico da casa a decidere chi salvare. Carlo Conti svela poi quello che sarà per lui l’obiettivo principale di quest’anno, ovvero quello di crare un mosaico pieno di tasselli differenti, ma tutti perfettamente incastrati, e per fare questo saranno importantissimi i big in gara che sono 20 nomi straordinari e che vengono annunciati in esclusiva proprio a L’Arena. I big in gara nel Festival di Sanremo 2016 saranno dunque Deborah Iurato in coppia con Giovanni Caccamo, Noemi, Alessio Bernabei, Enrico Ruggeri, Arisa, Rocco Hunt, i Dear Jack, gli Stadio, il vincitore di X Factor 8 Lorenzo Fragola, Annalisa, Irene Fornaciari, Neffa, gli Zero Assoluto, Dolcenera, Clementino, la mitica Patty Pravo, il vincitore di Tale e Quale Show Valerio Scanu, Morgan con i Bluvertigo, Francesca Michielin e infine Elio e Le Storie Tese.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.