Carlo Conti re della musica in tv: dopo Sanremo lo speciale con i Pooh

By on dicembre 7, 2015
foto di Carlo Conti

Carlo Conti: dopo Sanremo un’altra grande serata di musica

Lui è sicuramente uno dei protagonisti della televisione italiana e i suoi 30 anni in Rai, compiuti proprio quest’anno, lo testimoniano: si tratta di Carlo Conti, conduttore versatile, simpatico e dall’indiscutibile professionalità, diventato uno dei volti di punta di Rai1 e uno dei protagonisti di maggiore successo della scena televisiva nostrana. Seguitissimo in ogni programma che porta la sua inconfondibile firma alla conduzione, Carlo Conti è riuscito nell’impresa di riportare il Festival di Sanremo agli antichi splendori rinnovandolo e rendendolo un prodotto di grande successo, anche tra i giovani, tanto che gli è stata affidata anche l’edizione 2016 (ed è tutt’ora in corso il toto-vallette). Sembra essere anche abbastanza solido il binomio tra il conduttore e la musica in tv, visto che oltre a Sanremo, Carlo Conti ha presentato spesso programmi legati ai grandi protagonisti della canzone italiana ed internazionale, come ad esempio i Wind Music Awards che ha condotto quest’anno insieme a Vanessa Incontrada, senza dimenticare uno dei suoi prodotti più riusciti ovvero I migliori anni, dove la musica è protagonista indiscussa. Anche Tale e Quale Show, terminato da circa due settimane con la vittoria di Valerio Scanu (protagonista ieri di un’esilarante imitazione a Domenica In) ha sempre dato molto spazio alle sette note, dunque Carlo Conti è senz’altro uno dei conduttori che ha maggiormente contribuito a portare la musica in tv e dopo Sanremo sarà proprio lui a condurre su Rai1 un’altra grande serata di musica.

Carlo Conti alla conduzione dello speciale sui Pooh

A gennaio 2016 uno dei gruppi più longevi della storia della musica italiana, ovvero i mitici Pooh, compirà ben 50 anni: la band tutta al maschile composta da Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio (con Riccardo Fogli nella prima formazione originaria) aveva già annunciato da tempo il desiderio di ritirarsi dalle scene. Prima di dire addio a quel pubblico che li ha sempre amati e sostenuti, generazione dopo generazione, i Pooh avevano già annunciato di voler fare un paio di concerti speciali il 10 giugno a San Siro a Milano e il 15 dello stesso mese allo Stadio Olimpico a Roma. Prima dei concerti però ci sono almeno tre tappe molto importanti che attendono i Pooh: la prima è l’uscita del doppio vinile “Picture Disc” che celebra i loro 50 anni di carriera e che uscirà il 28 gennaio, la seconda è una ospitata a Sanremo e la terza è una serata speciale interamente dedicata a loro che, secondo il sito Tv Blog che ha lanciato l’anteprima, andrà in onda a marzo su Rai1 con la conduzione proprio di Carlo Conti. La serata speciale dovrebbe andare in onda da Bologna e vedere la presenza di tutti e quattro i Pooh con l’aggiunta anche di Riccardo Fogli.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *