Chi l’ha visto? Anticipazioni 9 dicembre: caso Elisabetta Grande e Maria Belmonte

By on dicembre 9, 2015
foto di Federica Sciarelli in studio

Anticipazioni “Chi l’ha visto?”, i casi di mercoledì 9 dicembre

Nuovo appuntamento oggi in prima serata su Rai3 con “Chi l’ha visto?”, il programma dedicato ai misteri insoluti, ai casi di scomparsa, alla cronaca nera e ai gialli irrisolti, in onda da ventisei anni e condotto con successo dal 2004 da Federica Sciarelli. La trasmissione va in onda in diretta tutti i mercoledì sera al termine della soap Un posto al sole (qui sono disponibili le trame di tutti gli episodi previsti per questa settimana) e viene trasmessa dallo storico studio 2 del Centro di Produzione Tv della Rai di via Teulada 66 a Roma. La settimana scorsa l’Ufficio Stampa della Rai aveva annunciato che il programma sarebbe tornato sul caso Angela Celentano/Celeste Ruiz, ma della bambina di Vico Equense scomparsa sul Monte Faito il 10 agosto 1996 e del mistero della ragazza messicana che ha contattato la famiglia Celentano dicendo di essere Angela, in realtà non se ne è parlato e Federica Sciarelli ha dato spazio ad altri casi. Nella puntata di domani, mercoledì 9 dicembre, la giornalista tornerà invece sul doppio giallo di Elisabetta Grande e Maria Belmonte, le due donne trovate morte in un’intercapedine della villetta nella quale vivevano a Castel Volturno.

Chi l’ha visto? Il mistero di Maria Belmonte ed Elisabetta Grande

Maria Belmonte, 35 anni, era un’infermiera; Elisabetta Grande, sua madre, aveva 66 anni ed era invece un’insegnante in pensione. Gli indagati per la morte delle due donne sono stati da subito Domenico Belmonte, padre di Maria e marito di Elisabetta, e Salvatore Di Maiolo, ex marito di Maria. Le ossa delle donne sono state rinvenute nell’intercapedine sotto la loro stanza da letto otto anni dopo la loro improvvisa sparizione. A distanza di tre anni dal ritrovamento dei resti ossei, Lorenzo Grande, fratello di Elisabetta nonchè zio di Maria, ha chiesto il nulla osta per poter procedere al seppellimento dei due corpi. Il Dottor Domenico Belmonte, però, si è opposto alla restituzione dei resti per i funerali. In attesa che le due vittime abbiano finalmente giustizia, a quanto pare non possono però avere ancora un funerale e una degna sepoltura a causa di un’istanza che ha bloccato il tutto. Le salme restano quindi nell’obitorio dove sono conservate da tre anni poichè l’uomo che si trova al centro dell’inchiesta sulle cause della morte (Domenico Belmonte) si rifiuta di restituirle. Di questo e di molto altro si parlerà quindi stasera a “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

2 Comments

  1. Pingback: Ylenia Carrisi, svolta nel giallo: arriva il risultato del DNA | LaNostraTv

  2. Pingback: Chi l’ha visto? Anticipazioni 16 dicembre: chi ha ucciso Francesco Ferreri? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *