Christian De Sica colto da malore: paura per l’attore

By on
foto christian de sica

Christian De Sica: il malore a Napoli e il ricovero

Giornata difficile per Christian De Sica: il celebre attore romano, figlio del regista Vittorio De Sica, si trovava già da qualche giorno a Napoli poichè impegnato in teatro con la trasposizione del film che aveva interpretato nel 2013 con il collega Alessandro Siani. La pellicola, che aveva visto l’esordio alla regia proprio di Siani ed intitolata “Il Principe abusivo”, aveva riscosso enorme successo e aveva visto proprio Christian De Sica in una parte straordinaria, ovvero quella del ciambellano di corte Anastasio, che alla fine non solo riesce ad aiutare il protagonista Antonio De Biase, alias Alessandro Siani a corononare il suo sogno d’amore con la principessa Letizia (interpretata da Sarah Felberbaum), ma si innamora anche della bella fruttivendola Jessica, interpretata da una straordinaria Serena Autieri. De Sica e Siani hanno dunque deciso di portare in teatro la storia alla base del film riscuotendo parecchio successo di pubblico. Tuttavia, proprio mentre l’attore romano si trovava a Napoli per la messa in scena dello spettacolo al Teatro Augusteo, pare che sia stato colto da un malore, fortunatamente non grave secondo quanto riportato in rete, che ha però richiesto un ricovero immediato all’Ospedale Loreto Mare di Napoli. Secondo quanto riportato da varie fonti, De Sica si trovava nell’Hotel Terminus nel quale alloggiava in questi giorni quando è stato colto dal malore. Sono comunque in corso degli accertamenti sul suo stato di salute.

Christian De Sica: dal cinema al teatro, i mille volti dell’attore

Poco tempo fa Christian De Sica era stato ospite speciale del salottino di Silvia Toffanin a Verissimo e in quell’occasione, oltre a ripercorrere la straordinaria carriera dell’attore romano che conta all’attivo innumerevoli film per la tv e il cinema, i famosi ‘cinepanettoni’ così criticati ultimamente, aveva anche ricordato con affetto e commozione il padre Vittorio, indimenticabile colonna del cinema nostrano. Nell’intervista De Sica aveva rivelato aneddoti molto personali ed inediti sul suo rapporto con il padre, ma anche con sua madre, da sempre colonna portante della sua vita. L’attore aveva rivelato proprio di voler girare un film sulla storia dei suoi genitori e che attendeva di avere i finanziamenti adatti per realizzare il suo sogno. Non era mancata ovviamente la domanda di rito sulla sua ex spalla cinematografica, ovvero Massimo Boldi, e in quell’occasione proprio De Sica aveva ribadito com’erano andate le cose tra loro, lasciando anche una porta aperta circa possibili collaborazioni future. Ora l’attore ha però sicuramente bisogno di un po’ riposo e i suoi fans si augurano che possa tornare presto al lavoro e, ovviamente, in piena salute.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *