Dolcenera a The Voice of Italy: dopo Sanremo, coach con Carrà, Pezzali e Killa

By on dicembre 14, 2015
foto dolcenera

Dolcenera a The Voice of Italy: momento d’oro per la cantante

Dopo la bellissima notizia di ieri, che la vuole per la sesta volta in gara a Sanremo e che, quindi, la vedrà tra i venti Big che saranno al Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio, Dolcenera, oggi, ha ricevuto un’altra bella notizia. Una notizia che fa felici anche i tanti ammiratori della cantante pugliese che, non solo la vedranno al Festival della canzone italiana, ma che la seguiranno anche come giurato di The Voice of Italy a fine febbraio. La scelta della nuova giuria del talent show di Rai 2 è stata un po’ travagliata, a causa di una serie di dichiarazioni di alcuni ex giurati, come J-Ax, che ha sparato a zero sul programma e sulla produzione, e alla defezione dei giudici della passata edizione: Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti e Noemi, pure lei tra i venti campioni della 66° edizione del Festival di Sanremo. Adesso, però, ci siamo: azzerata la giuria dell’anno scorso, The Voice of Italy dal 26 febbraio riparte sempre su Rai 2 con una giuria nuova di zecca o quasi. Quattro giudici nuovi, che daranno nuova linfa al talent show targato Rai? L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa e conferma che a fare parte della giuria saranno Dolcenera, Raffaella Carrà e le new entries Max Pezzali ed Emis Killa.

The Voice of Italy e il poker d’assi in giuria

La produzione per i quattro giudici ha un po’ pescato nel passato di The Voice of Italy ma ha strizzato l’occhio anche a personaggi nuovi, a volti freschi della televisione. Ritorna, così, la prima vera show girl della tv del nostro Paese, Raffaella Carrà. L’inossidabile bolognese ritorna a ricoprire il ruolo di coach su Rai 2, dopo la sfortunata parentesi di Forte, Forte, Forte, il primo talent show di Rai 1 che avrebbe dovuto incoronare il one man show del nuovo millennio. Accanto a lei, sulle altre tre poltrone girevoli di The Voice of Italy, oltre a Dolcenera, si accomoderanno quindi il rapper Emis Killa e il cantautore Max Pezzali. Il rapper milanese non è un neofita della televisione, in realtà, perchè a giugno scorso ha condotto su Mtv la serata di premiazione degli MTV Awards, uno degli eventi musicali più attesi che è andato in onda da Firenze, dal Parco delle Cascine. E se Emis Killa vanta una certa esperienza televisiva, l’altra new entry, Max Pezzali, invece, non è uno che va abitualmente in tv ma le sue canzoni e il suo talento sono un ottimo biglietto da visita.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *