Domenica In conferma il suo successo: grandi ascolti per Paola Perego e Salvo Sottile

By on
foto Domenica In cast

Salvo Sottile e Paola Perego campioni d’ascolti: continua il successo di Domenica In

Ancora una domenica di successo per il contenitore pomeridiano del dì festivo di Rai1, che quest’anno porta la prestigiosa firma di Maurizio Costanzo (autore e capoprogetto del programma) ed è condotto dall’affiatata coppia composta da Paola Perego e Salvo Sottile, con la partecipazione di Stefano Masciarelli (ospite fisso del tavolo), Giampiero Galeazzi (che cura la pagina sportiva) e lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli. Una stagione premiata dagli ascolti quella di Domenica In 2015/2016, partita il 27 settembre scorso tagliando il traguardo delle 40 edizioni (la trasmissione è stata ideata e lanciata da Corrado nel lontano 1976). Ieri a trascorrere il pomeriggio domenicale in compagnia di Salvo Sottile, Paola Perego e tutti gli ospiti che sono intervenuti nel salotto dello Studio 18 di Cinecittà sono stati infatti oltre 2 milioni di telespettatori (nello specifico 2.075.000) con uno share del 13,11%. Si riconferma così il successo del programma, che tra ottobre e novembre è riuscito a dare parecchio filo da torcere al diretto competitor in onda sulla rete ammiraglia Mediaset superandolo varie volte in termini di ascolti, dimostrazione del fatto che la coppia Perego-Sottile funziona e il pubblico la apprezza.

Domenica In VS Domenica Live: sfida a suon di ospiti

Puntata ricca di ospiti quella di Domenica In trasmessa ieri: nel salotto di Paola Perego e Salvo Sottile sono intervenuti infatti Roberta Giarrusso, Sergio Friscia, Rita Forte e Alessandro Greco, con i quali al tavolo è stato affrontato il tema “Sei tale e quale?”, sulla scia del successo di Tale e Quale Show. E a proposito del programma leader d’ascolti di Carlo Conti, conclusosi da poco, dopo aver rivisto alcune delle più belle esibizioni, gli ospiti hanno intrattenuto il pubblico riproponendo alcune divertenti imitazioni. Simpaticissima l’imitazione di Maria De Filippi fatta da Valerio Scanu e commentata positivamente da Maurizio Costanzo, che si è complimentato con il cantante. Salvo Sottile ha poi intervistato Emma Marrone, che ha presentato il suo nuovo album “Adesso” cantando dal vivo “Arriverà l’amore”, mentre Paola Perego ha accolto in studio Valeria Marini, che dopo la telefonata a sorpresa di Vittorio Cecchi Gori, si è commossa al momento di affrontare la prova della temuta “sedia”. A Domenica Live ha avuto luogo invece l’incontro-scontro tra Cristian Galella e Tara Gabrieletto, per la prima volta apparsi insieme in Tv dopo la fine della loro love story. Barbara d’Urso ha ospitato inoltre Fiordaliso, Marco Baldini e Annalisa Minetti. Quella di ieri è stata l’ultima puntata del 2015 di Domenica Live (che tornerà il 10 gennaio), mentre Paola Perego e Salvo Sottile faranno compagnia ai telespettatori con Domenica In anche il 13-20-27 dicembre e il 3 gennaio, come sempre alle 16.35 su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Salvo Sottile e Paola Perego duo vincente: ascolti sempre positivi per Domenica In | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *