Domenica Rewind in onda domani: Barbara d’Urso sfida la coppia Perego-Sottile

By on dicembre 12, 2015
foto Domenica Live studio

Domenica Rewind contro Domenica In: chi vincerà?

Avrebbe dovuto terminare la messa in onda del ciclo di puntate previste per il 2015 il 29 novembre Domenica Live, ma visto il successo in termini di ascolti (nell’ultima domenica di novembre la trasmissione condotta da Barbara d’Urso, senza la concorrenza di Domenica In, ha registrato il record stagionale d’ascolti) Mediaset ha deciso di prolungare il programma di una puntata: Domenica Live è andata in onda infatti anche il 6 dicembre sfidandosi nuovamente con la Domenica In firmata Maurizio Costanzo e condotta da Paola Perego e Salvo Sottile. Dunque quella del 6 dicembre è stata ufficialmente l’ultima puntata di Domenica Live del 2015: il programma tornerà perciò il 10 gennaio, dopo la pausa dovuta alle festività natalizie. E domani a cercare di dare del filo da torcere alla corazzata di Rai1 sarà Domenica Rewind, spin-off di Domenica Live, che comprende “Il meglio di…” con alcuni spazi inediti. Barbara d’Urso sarà perciò ancora in onda con il suo contenitore domenicale, ma non in diretta. I telespettatori di Canale 5 potranno quindi rivedere i momenti più belli della prima parte di stagione, iniziata il 27 settembre, ma ci saranno anche alcuni spazi mai visti, come svelato dalla conduttrice tramite la sua pagina facebook ufficiale. Insomma, dopo gli ascolti positivi ma insufficienti a vincere la sfida settimanale contro La vita in diretta, la regina del pomeriggio Mediaset ha deciso di affilare gli artigli e cercare di contrastare lo strapotere del programma domenicale di Rai1, quest’anno giunto alla sua quarantesima edizione (la trasmissione è nata nel 1976 ad opera di Corrado, che l’ha idata conducendola per i primi anni).

Barbara d’Urso contro Paola Perego e Salvo Sottile: guerra per gli ascolti

“Buongiorno! Oggi cosa fate? Io vi saluto con Bruno Vespa” ha scritto stamani Barbara d’Urso su facebook pubblicando una foto che la ritrae con il giornalista conduttore di Porta a Porta, ieri ospite a Pomeriggio Cinque. La presentatrice napoletana ha poi proseguito asserendo: “Vi ricordo di non prendere impegni per domani pomeriggio perchè alle 16.15 su Canale 5 andrà in onda Domenica Rewind, il meglio di Domenica Live, che includerà anche molti momenti inediti degli ospiti dietro le quinte. Vi terremo compagnia nell’attesa di tornare in onda il 10 gennaio”. Un annuncio per i fans, o forse una dichiarazione di guerra rivolta a Paola Perego e Salvo Sottile, sui rivali, che quest’anno con Domenica In sono riusciti a vincere ben quattro volte la sfida degli ascolti contro Domenica Live. Chi sceglierà il pubblico domenica 13 dicembre? La coppia Sottile-Perego (domani forte del traino de L’Arena dove Carlo Conti svelerà i nomi dei Big che parteciperanno a Sanremo 2016) o Barbara d’Urso? All’auditel l’ardua sentenza…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Pingback: Salvo Sottile e Paola Perego duo vincente: ascolti sempre positivi per Domenica In | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *