Don Matteo 10, anticipazioni prima puntata del 7 gennaio

By on dicembre 31, 2015
foto Belen Rodriguez, Terence Hill e Andres Gil in Don Matteo 10

Don Matteo 10, puntata del 7 gennaio: Terence Hill torna su Rai1

Il nuovo anno si aprirà in bellezza su Rai 1. La rete ammiraglia allieterà il pubblico, dopo l’Epifania, con un ritorno graditissimo, quello di Don Matteo 10. Terence Hill, nei panni del sacerdote-detective, tornerà in prima serata su Rai 1 a partire dal 7 gennaio, con il primo episodio della nuova serie. La ripresa della decima edizione della fiction della Lux Vide, annunciata già un mese fa, porterà sul piccolo schermo novità importanti e nuovi personaggi. I fans di Terence Hill, rimasti orfani di Un passo dal cielo, che ha chiuso la terza stagione lo scorso 16 marzo, potranno seguire fino ad aprile 2016 i casi di Don Matteo, affiancato dall’esilarante maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e dal capitano Tommasi (Simone Montedoro). Nel cast anche Pippo (Francesco Scali) e Natalina (Natalie Guetta). La scorsa stagione si era chiusa con il capitano Giulio diviso tra Lia (Nadir Caselli) e Bianca (Giorgia Surina). Le altalene emotive non mancheranno in Don Matteo 10, che vedrà come protagonisti anche Laura (Laura Glavan) e Tomàs (Andres Gil).

Don Matteo 10 riparte con Belen Rodriguez il 7 gennaio

La prima attesissima puntata di Don Matteo 10 andrà in onda il 7 gennaio alle 21.20 su Rai 1, con due episodi: la colpa e colpi proibiti. Al centro dell’appuntamento di giovedì prossimo ci sarà Belen Rodriguez. La showgirl argentina, che di recente ha annunciato la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino, vestirà i panni di Celeste, la zia di Tomàs. La donna, mamma di un bambino piccolo, celerà però un passato torbido e sarà aiutata a sconfiggere i suoi fantasmi da Don Matteo. Tornerà a Spoleto anche Lia. La nipote del maresciallo Cecchini entrerà nell’Arma dei Carabinieri, lavorando al fianco del capitano Tommasi, che nella prima puntata dovrà indagare sull’aggressione di una donna e sulla morte di un istruttore di jujitzu. Tra i Giulio e Lia nascerà l’amore? Le premesse ci sono tutte per un lieto fine, anche se un nuovo personaggio insidierà il cuore della giovane. Si tratta di Daniele, interpretato da Raniero Monaco Di Lapio. Nel frattempo però Cecchini cercherà di spingere il genero tra le braccia di Marisa, l’insegnante di Martina. Intanto Ester, aiutata da Tomàs, cercherà il suo padre biologico. Tra i nuovi personaggi della decima stagione di Don Matteo ci sarà anche Dalila Pasquariello, un ex detenuta che creerà scompiglio nella parrocchia di Sant’Eufemia a Spoleto. Fra le new entry anche il professore Alberto Torre (Gabriele De Pascali), che diventerà molto amico di Laura, scatenando la gelosia di Tomàs. L’appuntamento, perciò, con la prima puntata di Don Matteo 10, è per giovedì 7 gennaio alle 21.20 su Rai 1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Don Matteo 10, anticipazioni 14 gennaio: Giulio e Lia in crisi? | LaNostraTv

  2. Pingback: Don Matteo 10, anticipazioni 21 gennaio: drammi d’amore in corso | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *