Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna a tutto campo: da Telethon alla Lotteria Italia

By on dicembre 1, 2015
foto fabrizio frizzi

Flavio Insinna “ruba” la Lotteria Italia ad Antonella Clerici

Prosegue alacremente il lavoro della Rai per preparare il palinsesto televisivo delle prossime festività natalizie e non solo: sono molti infatti gli storici appuntamenti che attendo l’emittente nazionale e che vedranno protagonisti alcuni dei volti più amati dal pubblico. Tra i momenti più attesi c’è quello con la celebre Lotteria Italia che anche quest’anno è stata abbinata, come deciso dai vertici Rai, al programma di Antonella Clerici “La prova del cuoco”, per il quinto anno consecutivo. Tuttavia la serata finale della Lotteria Italia, quella che prevede l’estrazione dei biglietti milionari e che, come da tradizione, va in onda su Rai1 la sera del 6 gennaio, non verrà affidata ad Antonella. I vertici Rai hanno infatti deciso di affidare la speciale serata dedicata alla Lotteria Italia al simpatico Flavio Insinna (uno dei protagonisti che avrà maggiore spazio in Rai) abbinandola così al suo programma “Affari Tuoi” che, per l’occasione, occuperà l’intera fascia serale. Non si tratta di una novità assoluta visto che era già capitato in due precedenti edizioni, però per Antonella Clerici non è sicuramente una buona notizia visto che la stagione televisiva non è stata propriamente delle migliori per lei e che il suo programma del sabato sera “Ti lascio una canzone” probabilmente non verrà rinnovato. Chissà cosa penserà la bionda Antonella di questo cambio di rotta.

Fabrizio Frizzi: su Rai1 il 18 dicembre per Telethon

Prima della Lotteria Italia c’è però un altro imperdibile appuntamento, ovvero quello con la consueta maratona televisiva di solidarietà e raccolta fondi di Telethon, volta a sostenere la ricerca scientifica. Anche quest’anno si rinnova dunque l’appuntamento con l’edizione 2015 che inizierà il prossimo 13 dicembre per concludersi il 20 dello stesso mese: per una settimana le reti Rai daranno ampio spazio alla messa in onda di speciali testimonianze volte a promuovere la raccolta fondi per questa importante causa. Quest’anno poi Telethon raggiunge la sua 26° edizione: per l’occasione è stato deciso di organizzare uno speciale Telethon Show che andrà in onda su Rai1 il 18 dicembre in prima serata e che vedrà protagonisti tanti ospiti tra cui Gianna Nannini, Massimo Ranieri e Mario Biondi. Alla conduzione invece il pubblico troverà tre conduttori speciali, ciascuno proveniente da una delle tre reti Rai e con un diverso target di pubblico, in modo da coinvolgere l’intero parterre degli spettatori da casa: alla guida dello speciale Telethon ci sarà infatti Fabrizio Frizzi, volto storico di Rai1, Federico Russo, recentemente visto in giuria a Sanremo Giovani e prima ancora alla guida di The Voice, e Federica Sciarelli, l’ormai volto noto di Rai3 con la trasmissione “Chi l’ha visto?”. A loro si aggiungerà un quarto conduttore d’eccezione, una vera e propria guest: il mitico Piero Angela.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Antonella Clerici perde la Lotteria Italia: ferie forzate in prime time? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *