Federica Lepanto a Verissimo: il Grande Fratello, la famiglia e la violenza subita

By on dicembre 19, 2015
foto federica lepanto

Verissimo: Federica Lepanto del GF14 ospite

Era stato annunciato già da svariati giorni e tutti ormai attendevano l’arrivo di Federica Lepanto, vincitrice della 14° edizione del Grande Fratello, nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo. Dopo la sua vittoria infatti, fortemente voluta dai milioni di fans che hanno seguito il reality e che hanno tifato per lei fin dall’inizio, Federica era un po’ sparita dalla tv e nonostante le numerose interviste rilasciate per diversi siti online, il pubblico che l’aveva sostenuta al televoto settimana dopo settimana non aveva più avuto il piacere di vederla sul piccolo schermo. I suoi ‘colleghi’ infatti, Lidia e Alessandro in primis, erano stati ospiti diverse volte di Barbara d’Urso, così come anche Rebecca e Giovanni Angiolini, ma Federica no: l’ex gieffina e vincitrice dell’edizione di quest’anno è rimasta un po’ lontana dalle telecamere e si è dedicata ai suoi nuovi impegni lavorativi e alla sua famiglia. L’intervista rilasciata dunque oggi a Verissimo è davvero un’esclusiva assoluta per tutti i telespettatori e sono molti i temi toccati dalle domande che la Toffanin ha posto a Federica: dalla sua avventura nella Casa al delicato tema della violenza subita. Innanzitutto la conduttrice ha iniziato chiedendo all’ex gieffina come si sente dopo aver vinto il Grande Fratello e la ragazza, con grande modestia, ha risposto che si sente felice dell’affetto che le persone le dimostrano: in molti infatti le scrivono cose bellissime e le mostrano di essersi affezionati a lei e alla sua storia e Federica spera di non deluderli e riuscire a rispondere a tutti prima o poi.

Federica Lepanto a Verissimo: la verità sulla violenza subìta

Dopo aver mostrato a Federica una bellissima clip video che riassume la sua storia nella casa del Grande Fratello, Silvia Toffanin le chiede il perchè ha deciso di partecipare a questo gioco e Federica risponde che lo ha fatto un po’ per caso e più per cercare di conciliare le sue due anime (infermiera di giorno e il lavoro in discoteca la sera) e di capire qualcosa in più su se stessa che per altro, ma riconosce che all’interno della Casa in pochi l’hanno realmente capita e arriva addirittura ad addossarsene le colpe. Si arriva al nocciolo della questione, la delicata storia della violenza subita da Federica quando era più piccola: la vincitrice del GF non se la sente di parlarne e più volte le si strozza la voce in gola, ma il messaggio che vuole far arrivare è che certe cose le si può provare a giustificare in ogni modo, ma non le si può perdonare. Quella della violenza subita è una ferita ancora aperta della quale Federica soffre ancora molto e Silvia Toffanin cerca di rincuorarla spiegandole che non deve vergognarsi e che non è colpa sua di quello che è accaduto. Si conclude parlando della famiglia e del legame speciale che la Lepanto ha con i suoi genitori: la ragazza rivela emozionata che solo la carezza di sua madre è in grado di darle la vera serenità.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Federica Lepanto: dopo il Grande Fratello arriva Uomini e Donne? | LaNostraTv

  2. Pingback: Federica Lepanto e Cristian Galella, una foto scatena i fans: ecco la verità | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *