Federica Lepanto, Le Donatella, The Kolors: tutti i vincitori di reality e talent 2015

By on dicembre 23, 2015
foto federica lepanto

Forte, Forte, Forte, L’Isola dei Famosi, The Voice: i vincitori

Il 2015 sta per volgere al termine e, come ogni fine d’anno, anche per la tv è arrivato il momento di tirare le somme di quanto accaduto negli ultimi 365 giorni. Molti i reality e i talent che sono andati in onda lungo il corso dell’anno sulle varie emittenti, vale dunque la pena ripercorrere le emozioni delle varie finali e la storia di chi è arrivato sul gradino più alto del podio. Il primo talent illustre del 2015 è stato senza dubbio Forte Forte Forte che ha visto il ritorno su Rai1 della grande Raffaella Carrà. La Raffa nazionale, insieme alla sua giuria formata da Asia Argento, Philipp Plein e Joaquin Cortes, ha premiato lo scorso 14 marzo come vincitore della prima edizione del talent, il bravissimo Stefano Simmaco. Pochi giorni dopo, esattamente la sera del 23 marzo, è stato Canale5 a vedere la conclusione di un altro celebre reality, ovvero L’Isola dei Famosi. La prima edizione targata Mediaset e guidata da Alessia Marcuzzi in compagnia di Mara Venier e Alfonso Signorini, opinionisti d’eccezione, ha visto trionfare le due gemelle Giulia e Silvia Provvedi, alias Le Donatella. Secondo posto invece per il simpatico naufrago “in solitaria” di Playa Desnuda Brice Martinet. Due mesi dopo, il 28 maggio 2015, è stata la volta della proclamazione del vincitore della terza edizione di The Voice: il talent di Rai2 condotto da Federico Russo ha visto infine trionfare il “guerriero di Acri” Fabio Curto, che ha portato così alla vittoria il suo team #fach formato dall’inedita coppia Francesco e Roby Facchinetti.

Amici, Pechino Express, Monte Bianco: chi ha vinto nel 2015

L’anno dei talent e dei reality prosegue senza sosta: il 6 giugno è stata la volta della proclamazione del vincitore della 14° edizione di Amici. Dopo una lotta a colpi di prove di ballo e canto, il talent di Canale5 ha infine visto trionfare i The Kolors capitanati dal loro leader Stash, il secondo posto è andato al rapper Briga, mentre nella categoria ballo è stata Virginia Tomarchio a vincere. En plein dunque per Elisa, caposquadra dei blu che ha stracciato la squadra bianca di Emma Marrone. Dopo una lunga pausa estiva, a settembre sono ripartiti nuovi reality, primo tra tutti l’adventure game di Rai2 Pechino Express, guidato dall’irriverente Costantino della Gherardesca. A salire sul gradino più alto del podio, la sera del 2 novembre, sono stati Andrea Pinna e Roberto Bertolini della coppia degli #Antipodi, che hanno vinto al fotofinish contro gli #espatriati. La sera del 7 dicembre 2015 è stato poi proclamato, sempre su Rai2, un altro vincitore ovvero Gianluca Zambrotta che, nell’adventure game condotto da Caterina Balivo e Simone Moro Monte Bianco, ha vinto conquistando la vetta più alta d’Europa e battendo Filippo Facci, classificatosi secondo.

Grande Fratello e X Factor: vincono Federica e Giosada

L’anno di reality e talent si chiude in bellezza la sera del 10 dicembre con una doppia proclamazione. Il primo ad essere nominato vincitore intorno alla mezzanotte è stato Giosada che ha conquistato la nona edizione di X Factor, in onda su Sky HD e in contemporanea su Cielo e Mtv8. Giosada, contro ogni pronostico (erano favoriti gli Urban Strangers di Fedez) ha vinto regalando ad Elio, suo coach, la gioia di essere riuscito a convincere il pubblico con l’unico inedito in italiano della serata “Il rimpianto di te”. Dopo la vittoria di Giosada, intorno all’una di notte, è stata la volta della proclamazione dell’altra vincitrice, questa volta della 14° edizione del Grande Fratello, ovvero Federica Lepanto. La concorrente, data per super favorita, ha battuto sul finale il “rivale” Manfredi, conquistando un montepremi di ben 200 mila euro.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Alessia Marcuzzi, Barbara d’Urso, Simona Ventura: il Natale 2015 dei vip | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara d’Urso, Lisa Fusco, Mara Venier, Alice Sabatini: le gaffe in Tv del 2015 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *