X


Federica Lepanto, Le Donatella, The Kolors: tutti i vincitori di reality e talent 2015

Scritto da , il Dicembre 23, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto federica lepanto

Forte, Forte, Forte, L’Isola dei Famosi, The Voice: i vincitori

Il 2015 sta per volgere al termine e, come ogni fine d’anno, anche per la tv è arrivato il momento di tirare le somme di quanto accaduto negli ultimi 365 giorni. Molti i reality e i talent che sono andati in onda lungo il corso dell’anno sulle varie emittenti, vale dunque la pena ripercorrere le emozioni delle varie finali e la storia di chi è arrivato sul gradino più alto del podio. Il primo talent illustre del 2015 è stato senza dubbio Forte Forte Forte che ha visto il ritorno su Rai1 della grande Raffaella Carrà. La Raffa nazionale, insieme alla sua giuria formata da Asia Argento, Philipp Plein e Joaquin Cortes, ha premiato lo scorso 14 marzo come vincitore della prima edizione del talent, il bravissimo Stefano Simmaco. Pochi giorni dopo, esattamente la sera del 23 marzo, è stato Canale5 a vedere la conclusione di un altro celebre reality, ovvero L’Isola dei Famosi. La prima edizione targata Mediaset e guidata da Alessia Marcuzzi in compagnia di Mara Venier e Alfonso Signorini, opinionisti d’eccezione, ha visto trionfare le due gemelle Giulia e Silvia Provvedi, alias Le Donatella. Secondo posto invece per il simpatico naufrago “in solitaria” di Playa Desnuda Brice Martinet. Due mesi dopo, il 28 maggio 2015, è stata la volta della proclamazione del vincitore della terza edizione di The Voice: il talent di Rai2 condotto da Federico Russo ha visto infine trionfare il “guerriero di Acri” Fabio Curto, che ha portato così alla vittoria il suo team #fach formato dall’inedita coppia Francesco e Roby Facchinetti.

Amici, Pechino Express, Monte Bianco: chi ha vinto nel 2015

L’anno dei talent e dei reality prosegue senza sosta: il 6 giugno è stata la volta della proclamazione del vincitore della 14° edizione di Amici. Dopo una lotta a colpi di prove di ballo e canto, il talent di Canale5 ha infine visto trionfare i The Kolors capitanati dal loro leader Stash, il secondo posto è andato al rapper Briga, mentre nella categoria ballo è stata Virginia Tomarchio a vincere. En plein dunque per Elisa, caposquadra dei blu che ha stracciato la squadra bianca di Emma Marrone. Dopo una lunga pausa estiva, a settembre sono ripartiti nuovi reality, primo tra tutti l’adventure game di Rai2 Pechino Express, guidato dall’irriverente Costantino della Gherardesca. A salire sul gradino più alto del podio, la sera del 2 novembre, sono stati Andrea Pinna e Roberto Bertolini della coppia degli #Antipodi, che hanno vinto al fotofinish contro gli #espatriati. La sera del 7 dicembre 2015 è stato poi proclamato, sempre su Rai2, un altro vincitore ovvero Gianluca Zambrotta che, nell’adventure game condotto da Caterina Balivo e Simone Moro Monte Bianco, ha vinto conquistando la vetta più alta d’Europa e battendo Filippo Facci, classificatosi secondo.

Grande Fratello e X Factor: vincono Federica e Giosada

L’anno di reality e talent si chiude in bellezza la sera del 10 dicembre con una doppia proclamazione. Il primo ad essere nominato vincitore intorno alla mezzanotte è stato Giosada che ha conquistato la nona edizione di X Factor, in onda su Sky HD e in contemporanea su Cielo e Mtv8. Giosada, contro ogni pronostico (erano favoriti gli Urban Strangers di Fedez) ha vinto regalando ad Elio, suo coach, la gioia di essere riuscito a convincere il pubblico con l’unico inedito in italiano della serata “Il rimpianto di te”. Dopo la vittoria di Giosada, intorno all’una di notte, è stata la volta della proclamazione dell’altra vincitrice, questa volta della 14° edizione del Grande Fratello, ovvero Federica Lepanto. La concorrente, data per super favorita, ha battuto sul finale il “rivale” Manfredi, conquistando un montepremi di ben 200 mila euro.