Festival di Sanremo 2016: i Pooh e Riccardo Fogli di nuovo insieme

By on dicembre 4, 2015
foto sanremo

Festival di Sanremo 2016: nuova reunion sul palco del Teatro Ariston

Dopo l’impresa impossibile dell’anno scorso, che ha portato sul palco del Teatro Ariston Al Bano e Romina Power che hanno cantato di nuovo insieme dopo il concerto a Mosca, Carlo Conti si prepara per un’altra mission impossible, forse un po’ meno impossibile della precedente ma comunque un altro bel colpo per il Festival di Sanremo 2016. La notizia è molto succosa e arriva direttamente dal sito internet del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che in anteprima conferma che protagonisti della nuova reunion del Festival targato Carlo Conti saranno i Pooh e Riccardo Fogli. L’indiscrezione, che comunque sarebbe confermata secondo il sito del settimanale, annuncia, quindi, un altro grande evento per gli amanti della musica italiana e dei grandi protagonisti della canzone del nostro Paese. I Pooh, rimasti in tre dopo l’addio di Stefano D’Orazio, si sono già riuniti poco tempo fa per promuovere la serie di concerti, che nell’estate del prossimo anno celebrerà il traguardo dei cinquant’anni della loro carriera. Adesso, a febbraio, durante il Festival di Sanremo 2016, la storica band ritroverà il suo quinto elemento, Riccardo Fogli, che aveva lasciato i Pooh nel 1973 per intraprendere la carriera da solista.

Festival di Sanremo 2016: i Pooh e Riccardo Fogli da Carlo Conti

Che cosa accadrà in una delle serate dal 9 al 13 febbraio tra i Pooh e Riccardo Fogli sul palco del Festival di Sanremo? Sempre secondo il settimanale, la band arriverà in veste di super ospite e si esibirà in una piccola performance durante la quale, molto probabilmente, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti, insieme al ritrovato quinto elemento Riccardo Fogli, canteranno un brano inedito. Un’altra perla dello straordinario percorso de i Pooh, protagonisti indiscussi della musica pop italiana. Tra le ipotesi della seconda reunion dell’era del Festival di Sanremo made in Conti, sempre per Tv Sorrisi e Canzoni la più accreditata poteva essere quella tra I Ricchi e Poveri e la biondina Marina Occhiena, uscita dal gruppo nel 1981 per contrasti interni e alla vigilia della loro partecipazione al Festival, dove l’ex quartetto, in versione trio, ha cantato Sarà perchè ti amo, diventato immediatamente un successo in tutto il mondo. L’ipotesi comunque è tramontata un paio d’ore fa, a quanto sembra. A confermalo è stata anche la brunetta de I Ricchi e Poveri, Angela Brambati, che al telefono ad un giornalista di Sorrisi ha detto che questa reunion non avrebbe senso e, scherzando ha aggiunto: “[…]noi tre lavoriamo ancora molto in Russia e nei Paesi dell’Est, e diciamocelo: abbiamo anche mezzo piede nella fossa“. Così, oltre a Laura Pausini, ad Eros Ramazzotti, che ha confermato che ci sarà e, forse alla Ferilli e alla Bellucci come co-conduttrici, il pubblico del Festival di Sanremo 2016 vedrà anche la reunion de i Pooh e Riccardo Fogli.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016 Big: Marco Carta dopo il disco torna al Festival? | LaNostraTv

  2. Pingback: Carlo Conti apre le porte di Sanremo 2016 a Cristina D’Avena | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *