Festival di Sanremo, non tutti vogliono condurlo: il no di Flavio Insinna

By on dicembre 20, 2015
foto sanremo

Festival di Sanremo: Flavio Insinna e il “gran rifiuto”

In un periodo in cui si parla molto frequentemente del Festival di Sanremo, sviscerando l’evento in ogni sua parte, dalla scelta dei Big in gara a quella delle co-conduttrici che affiancheranno Carlo Conti passando per la scelta dei presentatori del Dopofestival, appare abbastanza insolito che qualcuno faccia il gran rifiuto e dica no alla conduzione della kermesse canora più famosa e conosciuta del mondo. E, invece, è successo. A dire no è stato Flavio Insinna che, come ha rivelato al sito internet Blogo, ha rifiutato la conduzione del Festival di Sanremo[…] non per paura ma perchè non ero in grado“. La proposta gli era stata fatta nei primi anni in cui conduceva Affari tuoi, quando aveva ricevuto diverse proposte per condurre vari programmi, tra cui il Festival della Canzone Italiana e I migliori anni, ma Flavio Insinna ha preferito declinare l’invito. “[…] La mia carriera sarebbe stata più ricca ma più infelice se al posto dei no ci fossero stati i sì e viceversa“, ha detto il conduttore dei pacchi di Rai 1 e proprio, parlando del game show, ha spiegato di essersi sentito subito pronto per questo programma e capace di condurlo. “[…]Amo le sfide ma le sfide dove posso essere utile e non una zavorra“, ha aggiunto Insinna.

Flavio Insinna vuole parlare alla gente

E prima di accettare la conduzione di Boss in incognito, Flavio Insinna avrà pensato di poter affrontare e sostenere questa sfida, a differenza di quella del Festival di Sanremo. Come ha raccontato, ha deciso di accettare di condurre la terza edizione del reality, che partirà lunedì 21 dicembre su Rai 2, perchè “[…] si parla di persone, si parla di lavoro, in questo periodo così difficile per il nostro Paese, e perchè le persone, in questo programma, si parlano e si ascoltano [..] mi piace pensare che, anche grazie a questo programma, le cose possano cambiare in meglio“. Flavio Insinna ama parlare con la gente e, soprattutto, fare del bene e, proprio per questo motivo, stasera in prima serata su Rai 1, sarà alla guida di Affari tuoi Speciale Telethon. Una serata particolare che traghetterà il pubblico fino allo Speciale Tg1 delle 23.40 e che chiuderà la maratona di beneficenza di Telethon. Ad aprire i pacchi saranno diversi personaggi famosi, da Serena Rossi a Roberta Giarrusso, da Luca Argentero a Pietro Sermonti passando per Massimo Lopez, Giusy Ferreri e Sergio Friscia, per citarne alcuni. Il ricavato del gioco sarà devoluto a Telethon e alla ricerca per combattere le malattie genetiche.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *