Fiction Rai, la carica delle Miss: Giusy Buscemi, Francesca Chillemi e Anna Valle

By on dicembre 14, 2015
foto giusy buscemi

Fiction Rai: da Miss Italia al set

Giusy Buscemi, Francesca Chillemi e Anna Valle hanno tre cose in comune: sono tutte e tre di origini siciliane, sono state tutte e tre Miss Italia e sono state e saranno ancore protagoniste di fiction Rai, che hanno appassionato e, probabilmente, appassioneranno ancora milioni di telespettatori dell’ammiraglia della televisione pubblica. Anna Valle, la più anziana delle tre, è una splendida quarantenne, romana di nascita ma siciliana di adozione, che ha conquistato il titolo di più bella d’Italia nel 1995 e da, allora, non si è più fermata. Protagonista della serie di successo con Neri Marcorè Questo nostro amore, la bella Anna da oggi ha iniziato a girare Chiara, una nuova serie in sei puntate prodotte da Endemol per Rai Fiction. Chiara, le cui riprese finiranno a maggio del prossimo anno, è stata girata tra Matera e Roma ed è diretta da Cinzia Th Torrini e scritta da Ivan Cotroneo, sicure garanzie di successo. Oltre ad Anna Valle, poi, il cast vanta attori del calibro di Loretta Goggi, Giorgio Marchesi, Alan Cappelli Goetz e Irene Ferri.

Fiction Rai: Giusy Buscemi, astro nascente della tv

E non finisce qui, perchè l’arrembaggio delle Miss Italia alla fiction Rai continua. I telespettatori di Rai 1, in questi ultimi giorni, stanno imparando a conoscere ed apprezzare anche un’altra Miss di origine siciliana, la giovanissima Giusy Buscemi. Eletta nel 2012, la mazarese è la protagonista de Il Paradiso delle Signore con Giuseppe Zeno, la serie di Rai 1 che racconta le vicende dei personaggi che animano un grande magazzino, chiamato appunto Il Paradiso delle Signore, nella Milano degli anni ’50, quegli anni ricchi di entusiasmo e aspettative nell’Italia che usciva dalle miserie della II Guerra Mondiale. Il momento d’oro per Giusy Buscemi continua perchè l’ex Miss Italia prenderà parte anche ad un’altra fiction Rai, che si preannuncia già un successo. Si tratta di Studio Uno, miniserie diretta da Riccardo Donna, dedicata alla storica trasmissione con Mina, Alberto Lupo e Paolo Panelli e girata tra Torino e Roma. Gli attori protagonisti di Studio Uno, le cui riprese dovrebbero concludersi a febbraio, sono Alessandra Mastronardi, Giampaolo Morelli, Diana Del Bufalo e Agnese Nano, che vestirà i panni della madre della Buscemi. Se il successo di pubblico di Studio Uno è solo prevedibile e, soprattutto, auspicabile, quello di Che Dio ci aiuti con Francesca Chillemi, Miss Italia nel 2003, è sicuro e confermato da tre stagioni già andate in onda. Le riprese del quarto capitolo della fiction Rai inizieranno a gennaio e il cast avrà la new entry Gianmarco Saurino ma perderà Lino Guanciale subito dopo la prima puntata.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Tutto può succedere, anticipazioni 27 dicembre: torna una grande famiglia su Rai1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *