Flavio Insinna, buona la prima: conquistati i fans di Boss in Incognito

By on dicembre 22, 2015
foto flavio insinna

Flavio Insinna convince: buoni gli ascolti della 1° puntata

In tanti attendevano l’esordio di Flavio Insinna al timone di Boss in Incognito, adattamento italiano del format inglese Undercover Boss. Lo aspettavano soprattutto i fans del programma, giunto alla sua terza edizione e per la prima volta orfano dello storico conduttore Costantino della Gherardesca che ha guidato le prime due edizioni e con notevole successo. Si temeva infatti che, proprio com’era accaduto con Caterina Balivo alla guida di Monte Bianco (format che sembrava voler ricalcare in qualche modo Pechino Express), i fans storcessero il naso di fronte ad un cambio di rotta come quello deciso ai vertici, ovvero la sostituzione di Costantino proprio con Flavio Insinna. In realtà il conduttore, mattatore ogni sera di Rai1 nella fascia dell’access prime time con Affari Tuoi, non ha deluso affatto le aspettative e gli ascolti sembrano confermarlo. Ieri sera infatti la prima puntata di Boss in Incognito ha fatto registrare ben 2.321.000 telespettatori con uno share del 9,15%: solo la fiction di Rai1 Il paradiso della signore e il film di Aldo, Giovanni e Giacomo La Banda dei Babbi Natale hanno saputo far di meglio, raggiungendo picchi più elevati. Tuttavia per Rai2 si tratta sicuramente di un successo visto che la sfida era decisamente ardua: sostituire l’ironico ed irriverente Costantino della Gherardesca nel cuore dei fans.

Boss in Incognito: Flavio Insinna elogiato dai fans

La prima puntata della terza edizione di Boss in Incognito, andata in onda ieri sera su Rai2, ha visto protagonista Paolo Aruta, amministratore delegato dell’azienda Fratelli La Bufala, che a quanto pare non solo è stato bravissimo nella sua missione segreta, ovvero quella di osservare i comportamenti dei suoi dipendenti fingendosi uno di loro, ma ha anche saputo emozionare e non poco il pubblico da casa. A dichiararlo sono gli stessi fans che, dalla fine della puntata a tutto oggi, stanno commentando sul profilo facebook ufficiale del programma, dando la loro opinione su quanto visto, ma soprattutto facendo i complimenti a Flavio Insinna. Tra i commenti lasciati dai fans ce ne sono moltissimi di elogio nei confronti del neo-conduttore del programma, tanti si sono complimentati per l’ottimo inzio, in molti si sono detti commossi da quanto visto, altri hanno addirittura espresso la volontà di vedere Boss in Incognito promosso su Rai1, magari il sabato sera. Insomma, a sentire il pubblico e chi ha da sempre amato questo format, l’assenza di Costantino della Gherardesca non si è sentita come si temeva e Flavio Insinna ha saputo portare del suo in un programma comunque ben fatto e convincente. La sfida della Rai è stata dunque vinta, almeno per questa prima puntata.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: L’anno che verrà, Rai1: grandi ospiti a Matera con Amadeus, Lippi e Papaleo | LaNostraTv

  2. Pingback: Flavio Insinna: la sua generosità e la stima di Sergio Mattarella | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *