Giusy Buscemi, golden girl della fiction Rai: il sogno che diventa realtà

By on dicembre 22, 2015
foto giusy buscemi

Giusy Buscemi ha smentito gli scettici

Giusy Buscemi è giovane, bella e adesso è chiaro che è anche una brava attrice. L’ex Miss Italia, eletta nel 2012, aveva già dato prova di sè con dei piccoli ruoli in fiction Rai di grande successo come Don Matteo, Un passo dal cielo, La dama velata e Il giovane Montalbano. Però un ruolo da protagonista non l’aveva mai avuto, almeno fino a quello che interpreta ora ne Il Paradiso della Signore: la bella e coraggiosa Teresa Iorio, che dalla Sicilia va a Milano per avere una vita migliore. Prima di vedere la serie diretta da Monica Vullo molti hanno cominciato a storcere il naso, perchè non credevano nelle sue capacità di attrice, come ha confessato Giusy Buscemi al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Ma gli scettici hanno dovuto ricredersi in fretta, perchè la siciliana, già dalla prima puntata de Il Paradiso delle Signore, ha conquistato tutti, pubblico e critica. Quindi, se ce ne fosse bisogno, è arrivata la consacrazione della Buscemi come attrice. Naturalmente questo successo, più di cinque milioni di telespettatori a puntata, non l’è piovuto dal cielo e non l’è stato regalato da nessuno. “Ho sempre desiderato fare l’attrice, ho studiato tanto, mi sono preparata“, ha detto Giusy Buscemi che, però, ha anche aggiunto “sono anche fatalista: se deve succedere, succederà“.

Giusy Buscemi: sarà cattiva e antipatica in “Studio Uno”

E, alla fine, è accaduto. Giusy Buscemi non si è accanita, come ha raccontato, e le proposte sono arrivate e proposte anche molto importanti, fino a questo ruolo da protagonista ne Il Paradiso delle Signore. Un personaggio, quello di Teresa, in cui Giusy Buscemi si ritrova perfettamente. “Mi somiglia molto, è del Sud, istintiva, non ha filtri […] come i bambini dice con semplicità delle grandi verità“, ha spiegato sulle pagine del magazine e, inoltre, si è immersa completamente negli anni ’50, di cui ama l’eleganza e il modo impeccabile di vestire, perchè, pur avendo solo ventidue anni, è “[…] una ragazza dallo stile classico, romantico“, ha confessato. E se, interpretando Teresa, la mazarese mostra il suo lato più buono e solare, nel personaggio che farà nella fiction Rai che ripercorre la storia di Studio Uno, lo storico programma con Mina, Paolo Panelli e Alberto Lupo, farà vedere un’altra sfaccettatura attoriale e vestirà i panni di “[…]una ballerina arrivista e antipatica“. Una carriera in ascesa, quindi, in cui c’è stato posto anche per un ruolo in un kolossal internazionale, dove interpreta una piccola parte. Giusy Buscemi, infatti, ha appena finito di girare la serie I Medici, dove è la fidanzata di Lorenzo de’ Medici, una giovane popolana che viene uccisa e il suo assassinio “[…]innesca una serie di intrighi“, ha rivelato l’attrice.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 4 gennaio: Andreina mortifica Teresa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *