Grande Fratello 14, vince Federica Lepanto: conquista l’Italia e sbanca al televoto

By on dicembre 11, 2015
foto Federica Grande Fratello

Grande Fratello 14: il podio della finale

Una serata ricca di emozioni quella che si è appena conclusa su Canale5 per la finale del Grande Fratello 14 che ha appassionato il pubblico da casa, confermando il reality con al timone quest’anno Alessia Marcuzzi uno dei più seguiti ed amati del piccolo schermo. Dopo il colpo duro inflitto a Livio e Rebecca che illusi di essere finalisti hanno scoperto solo dopo una settimana di essere in realtà gli ultimi eliminati, è arrivato il momento di svelare l’esito del televoto che ha sentenziato: il quinto classificato tra i finalisti del Grande Fratello è stato Kevin. Il fidanzato di Jessica ed amico fedele di Simone è stato il primo, infatti, a raggiungere in studio la Pinella per rivivere i best moments di questa avventura davanti ai quali è stata inevitabile una lacrima. Momento molto più importante, però, è stato quello della sorpresa: per lui, infatti, è arrivata la sorella con la quale ha un forte legame. Successivamente poi, quarto classificato è risultato essere Alessandro Calabrese che durante la puntata ha ricevuto un’ennesima dimostrazione d’amore da parte della sua amata Lidia, oltre che il confronto con la bellissima Desirée. Si classifica ad un passo dal podio ma con solo il 5% delle preferenze, davvero poche e schiaccianti, davanti alle quali il concorrente ha provato a sdrammatizzare “saranno quelli della Lazio a votare“, nonostante nei suoi occhi possa leggersi chiara la delusione di chi ci aveva creduto fino in fondo di essere il preferito de pubblico ma che poi si è ritrovato, una volta fuori, una realtà totalmente capovolta da quella che aveva immaginato.

Grande Fratello 14: vince Federica Lepanto

Dopo una nuova sessione di televoto aperta in maniera estemporanea tra i tre ultimi finalisti Manfredi, Federica e Simone si è poi palesato il terzo classificato: sul podio più basso della quattordicesima edizione del Grande Fratello si è stazionato Simone in maniera del tutto inaspettata, dato che era considerato uno dei papabili vincitori. Durante la puntata il matematico di questo GF ha ricevuto la sorpresa del padre che gli ha dichiarato affetto ed amore dicendogli chiaramente di essere fiero di avere un figlio come lui. Secondo classificato, invece, è stato Manfredi che durante la serata ha ricevuto una sorpresa dalla fidanzata Barbara che fuori dalla casa si è dilettata in un sexy balletto con l’ex coinquilina Valentina e quattro aitanti ballerini. Infine vincitrice di questo Grande Fratello 14 è risultata essere Federica Lepanto che è riuscita a conquistare il pubblico con la sua semplicità, spigliatezza, intelligenza e, perché no, anche con un pizzico di bellezza: mix perfetto con il quale ha messo su la sua invincibile Armata Lepanto, così come amano definirsi i suoi fan, che l’ha portata alla vittoria come previsto sul web dai numerosi fan che nella settimana hanno intasato social e votazioni varie.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.