Il Dono al via con Paola Perego e Marco Liorni: le storie della 1^ puntata

By on
foto Perego Liorni

Il Dono da domani su Rai1: anticipazioni prima puntata

Si è svolta martedì a mezzogiorno presso la sede Rai di viale Mazzini a Roma la conferenza stampa per la presentazione ufficiale de “Il Dono”, il nuovo programma basato sulle emozioni, condotto “on the road” dall’inedita coppia composta da Marco Liorni e Paola Perego, volti molto amati dal pubblico della prima rete, lui da anni padrone di casa de La vita in diretta in coppia con Cristina Parodi, e lei conduttrice di Domenica In per il secondo anno consecutivo, in questa edizione affiancata da Salvo Sottile. Nella prima puntata de Il Dono, in onda domani in prima serata, Paola e Marco racconteranno la storia di Lucia, la cui figlia vive grazie ad un organo che le è stato trapiantato: e proprio per questo grande gesto Lucia vuole dire “Grazie” alla madre del piccolo donatore. Il Dono narrerà inoltre la storia di Sara che, rimasta per ore sotto le macerie, vuole ringraziare la persona che le è rimasta accanto durante quei terribili momenti. Protagonista de Il Dono domani sarà anche Sabino, un uomo che ha abbandonato la famiglia diventando un senzatetto e che per tale motivo oggi desidera chiedere perdono alla moglie e alle figlie. Tra le storie che racconteranno Marco e Paola domani ci sarà anche quella di Carmine, che vuole chiedere scusa alla donna a cui aveva promesso amore eterno ma che invece ha lasciato ad un passo dall’altare.

Paola Perego e Marco Liorni nel primetime di Rai1 con Il Dono

Storie straordinarie di persone che hanno perso e vogliono recuperare l’occasione per ringraziare o chiedere scusa a qualcuno quelle che verranno raccontate da domani ogni sabato alle 21.20 su Rai1 da Paola Perego e Marco Liorni. I due conduttori parleranno di vite salvate grazie a gesti incredibili di coraggio, sacrificio e altruismo. Parleranno inoltre di rimorsi e sensi di colpa per errori commessi in passato, aiutando i protagonisti a rimediare agli sbagli compiuti. Marco e Paola daranno poi la possibilità a persone la cui vita è stata cambiata da sconosciuti, di dire “Grazie” ai loro piccoli grandi eroi. Emozioni forti quindi per i telespettatori di Rai1 e anche per la conduttrice, che ieri non ha nascosto sui social di essere pronta a commuoversi seguendo il programma da casa. Paola ha infatti pubblicato uno stato su facebook affermando: “Ci sono dei programmi che non vedo l’ora di seguire da spettatrice, per essere libera di commuovermi sul divano di casa mia. Il Dono è uno di questi! Domani sera andrà in onda su Rai1. Poi fatemi sapere se vi è piaciuto, la vostra opinione è importante”. L’appuntamento con Il Dono è quindi fissato per domani alle 21.20.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. Pingback: Paola Perego e Marco Liorni vincono la serata: buona la prima per “Il Dono” | LaNostraTv

  2. Pingback: Paola Perego in vacanza con Lucio… e in Tv: da “Il Dono” a Domenica IN | LaNostraTv

  3. Pingback: Maria De Filippi temuta da Rai1? Perego e Liorni vanno in pausa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *