Il Segreto, trame 13-19 dicembre: Fernando viene arrestato

By on dicembre 11, 2015
foto il segreto

Trame Il Segreto, Donna Francisca rifiuta Maria

Le conseguenze del terribile avvelenamento dei paesani di Puente Viejo non accennano a placarsi. Grazie all’intervento provvidenziale di Gonzalo, molti degli ammalati stanno tornando a una vita normale, tra cui anche Quintina. Hipolito e la sua famiglia cercano di non farla affaticare, ma il giovane Miranar continua a imbottirla di liquirizia senza conoscerne le conseguenze. Ora che è tornato in paese, Nicolas non riesce a trovare lavoro ma non si arrende, continuando a cercare un nuovo impiego con molto entusiasmo. Intanto, Maria chiede a Gonzalo di farle un favore molto importante. I due si recano alla Villa senza avvisare Donna Francisca della loro visita. I due ragazzi si godono Esperanza e il loro amore ritrovato, ma la Castaneda vorrebbe appianare le divergenze con la sua madrina, che conferma di non voler avere più niente a che fare con lei. Mauricio è spaventato dagli anarchici, tanto che avverte Donna Francisca, pregandola di non partecipare alla Messa. La Signora che, come noto, non accetta consigli, esce per andare in paese insieme a Bernarda ma viene fermata presso la piazza del paese da un gruppo di uomini che vogliono farla fuori. Le condizioni di Candela migliorano, tanto che il medico annuncia di volerla dimettere molto presto.

Il Segreto, prossima settimana: Candela affronta Fernando

Dopo aver ricevuto la notizia delle imminenti dimissioni, Candela si reca da Fernando per avere un confronto con lui. Intanto, Hipolito non riesce a spiegarsi la natura del desiderio carnale di Quintina, ma riceve la spiegazione di Pedro che conferma essere “furore uterino”. Candela si reca da Fernando per sputargli addosso tutto il suo veleno. Mesia riceve la visita di Maria e Gonzalo, che confermano le parole di Candela. Fernando giura vendetta, questa volta contro Aurora e Gonzalo. Intanto, Raimundo cerca di portare la pace in paese, dal momento che Mauricio e Donna Francisca hanno scatenato un putiferio per via degli anarchici. Il ritorno di Candela e l’imminente matrimonio di Aurora e Conrado sembra riportare il sereno a Puente Viejo. I due promessi sposi organizzano una festa per il loro fidanzamento, ma il geologo cambia improvvisamente umore. La liquirizia afrodisiaca di Dolores sta iniziando ad andare a ruba, tanto che la donna ne approfitta per aumentare il prezzo. Candela torna a riprendersi la sua vita, ma Fernando cerca di evitare il carcere sborsando un’ingente somma di denaro. L’uomo viene comunque tradotto in carcere, dove riceve la visita di Don Anselmo al quale rivela di essere pronto a tornare per vendicarsi di coloro che gli hanno fatto del male. Il Segreto va in onda tutti i giorni, alle 16,20, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Anticipazioni Il Segreto, 20-23 dicembre: cosa nasconde Conrado? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *