Il Volo, gaffe a La vita in diretta: è show da Marco Liorni

By on
foto il Volo

La vita in diretta: Il Volo si racconta da Marco Liorni

A poco più di due mesi dall’ultima apparizione a La vita in diretta, i ragazzi de Il Volo sono tornati da Cristina Parodi e Marco Liorni. Nel corso dell’ultima ospitata nel programma pomeridiano di Rai 1, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, avevano raccontato la loro verità sulla famosa polemica dell’hotel Svizzero. Oggi il gruppo musicale, nato sotto l’ala protettrice di Antonella Clerici a Ti lascio una canzone, ha allietato nuovamente il pubblico dell’ammiraglia Rai, con un collegamento con lo studio 3 di via Teulada a Roma. In un clima del tutto diverso da quello della loro ultima ospitata, il terzetto, impegnatissimo in queste settimane, ha ripercorso a La vita in diretta le tappe del successo, dagli esordi alla vittoria dello scorso anno al 65° Festival di Sanremo con il brano Grande amore. A pochi mesi dall’edizione 2016 della kermesse canora, che quest’anno si svolgerà dal 9 al 13 febbraio, i ragazzi de Il Volo hanno espresso la loro opinione sulla rosa dei big in gara. Dopo l’intervista toccante di Carolyn Smith a Marco Liorni dell’11 dicembre, per raccontare la sua lotta contro il cancro e le rivelazioni di Massimo Ghini di qualche giorno fa, oggi la musica è stata protagonista a La vita in diretta.

Il Volo a La vita in diretta: i commenti su Sanremo 2016

In occasione della partenza del tour 2016, che prenderà il via il 6 gennaio con la data zero per partire ufficialmente l’8 di gennaio, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno rotto il silenzio a La vita in diretta. Glissando sulla vita privata, hanno sviato abilmente una domanda a trabocchetto di Marco Liorni sulla situazione sentimentale. I ragazzi de Il Volo si sono espressi poi sui cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo. “C’è un grande cast – ha ammesso Piero Barone – tutti artisti che ammiriamo, ma facciamo tifo in particolare per Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei”. Poi, inciampando per un secondo sul nome di Carlo Conti, il 22enne siciliano ha proseguito: “Condi, em…volevo dire Conti…porterà a casa sicuramente un grande successo con Sanremo 2016”. Tra le risate e lo scherzo, in studio anche Marco Liorni ha chiamato appositamente il conduttore di Rai 1 “Carlo Condi” per rompere il ghiaccio. Ritornando poi a temi più seri, Ignazio Boschetto ha ammesso che il loro successo è arrivato all’improvviso e trovarsi accanto a star internazionali è sempre una grande emozione. Poi scherzando ha affermato: “Abbiamo bruciato tante tappe…e tante calorie”. “Abbiamo cercato di proporre un genere musicale forse dimenticato, volevamo fare qualcosa di diverso e unico”, ha dichiarato al termine dell’intervista Gianluca Ginoble, salutando insieme a Ignazio e Piero, il pubblico divertito de La vita in diretta.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *