La vita in diretta: Ambra Angiolini parla di tradimenti, ma non di Francesco Renga

By on dicembre 4, 2015
foto Ambra Angiolini

Ambra Angiolini e Francesco Scianna si raccontano a La vita in diretta

Dopo l’intervista a Kasia Smutniak e Adriano Giannini, oggi La vita in diretta ha aperto le porte a un’altra coppia d’attori: Ambra Angiolini e Francesco Scianna. Cristina Parodi e Marco Liorni, che hanno ritrovato l’intesa vincente e il sorriso in questi giorni, hanno dedicato come di consueto l’ultima parte del rotocalco di Rai 1 allo spettacolo. L’attrice romana e il 33enne di Palermo, hanno raccontato a Marco Liorni alcuni dettagli del loro spettacolo teatrale, Tradimenti, in scena fino al 20 dicembre al teatro Eliseo di Roma. Ambra Angiolini, che di recente avrebbe detto addio al compagno storico Francesco Renga, ha parlato per tutta l’intervista del suo ultimo impegno teatrale, toccando più volte l’argomento tradimento (che è il cuore dello spettacolo), senza nominare l’ex. Insomma, nessun riferimento a Francesco Renga o alla vita privata. Marco Liorni si è guardato bene dal fare domande scomode ai suoi ospiti. La coppia d’oro del pomeriggio di Rai 1 continua a mettere a proprio agio gli ospiti in studio, senza rivolgere quesiti intrusivi. Anche se a volte gli ospiti non hanno reso la vita facile ai conduttori (come nel caso di Giuliana De Sio, intervistata da Cristina Parodi qualche giorno fa).

La vita in diretta, parlano Ambra Angiolini e Francesco Scianna

“Nello spettacolo Tradimenti io sono Emma – ha esordito Ambra a La vita in direttauna donna capricciosa, che vuole ottenere tutto quello che le manca e pretende di averlo subito, compreso l’amante. Il personaggio che interpreto dimentica la sua memoria storica per vivere il presente…e questo aiuta nella vita”. Emma nello spettacolo teatrale di scena all’Eliseo, tradirà il marito con il suo migliore amico: Jerry, interpretato da Francesco Scianna. “Il mio personaggio in realtà è un bimbo, un immaturo”, ha ammesso l’attore di Palermo, affermando poi che il tradimento è pur sempre una forma di conoscenza. “E’ cercare una parte mancante dentro di se”, ha proseguito. Francesco Scianna ha ammesso che la passione per la recitazione è nata quando aveva 15 anni e da allora ha sempre cercato di raggiungere il suo obiettivo. Un traguardo raggiunto con successo. Senza distaccarsi troppo dalla sfera lavorativa, Ambra Angiolini ha affermato che Tradimenti è uno spettacolo che consente al pubblico di riflettere, farsi delle domande e uscire dal teatro con un’esclamazione in testa: “Mah”. Per quanto riguarda la sua carriera l’artista romana ha affermato di “funzionare meglio nell’incertezza” e che la fragilità è il suo punto di forza.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Lorella Cuccarini a La vita in diretta: scoop su Laura Pausini | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *